Concerto di Natale 2021 alla Reggia di Venaria

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle
Concerto di Natale 2021 alla Reggia di Venaria

Sabato 4 dicembre la Reggia di Venaria Reale ospita il Concerto di Natale 2021 nella Cappella di Sant’Uberto, seguito dalla Messa. Il repertorio, come di consueto, comprende un Te Deum, musica che ha ispirato i più grandi compositori in età barocca e che lega l’Europa in una cerimonia e tradizione che si svolge l’ultimo giorno dell’anno, quale segno di ringraziamento.

 

Orchestra barocca dell’Accademia di Sant’Uberto, sotto la direzione di Alberto Conrado ed Equipaggio della Regia Venaria di corni da caccia. Il concerto precede la Messa delle ore 18.

 

Il concerto rientra nel progetto “Vita di corte. Tempi e luoghi della musica”. L’idea alla base dell’iniziativa è che le residenze storiche possono vivere e vibrare grazie alla musica, patrimonio culturale immateriale. Musica che era il sottofondo per le cacce, per le feste, concerti, cerimonie, funzioni religiose, eventi “en plein air” e per i momenti che scandivano la vita di corte.

 
Quando
Data/e: 4 Dicembre 2021
Orario: 16:00 - 16:00
Il concerto precede la Messa delle ore 18.
 
Dove
Reggia di Venaria Reale
Piazza della Repubblica, 4 - Venaria Reale
 
Prezzo
Ingresso libero fino ad esaurimento posti. È necessario esibire Certificazione Verde COVID-19 (Green Pass o certificazioni equivalenti).
 
Altre informazioni
lavenaria.it
 
Categoria dell'evento

 
Mappa

A causa dell'emergenza epidemiologica da Covid-19 gli eventi presenti sul nostro sito possono subire variazioni di data, orario o cancellazioni. Scusandoci per il disagio, vi consigliamo quindi di fare riferimento ai siti ufficiali degli organizzatori.
Segui Guida Torino su Instaram
Iscriviti Gratuitamente alla Newsletter di Guida Torino

Scrivici: ContattiPubblicità

X