“Così è (se vi pare)” di Pirandello in scena a Torino nel 2023: date e biglietti
Lo spettacolo “Così è (se vi pare)” andrà in scena al Cinema Teatro Gioiello di Torino per quattro date in programma dal 9 al 12 marzo 2023. Per la regia di Geppy Gleijeses, un grande classico tra i più apprezzati di Luigi Pirandello, che vede sul palco protagonisti Milena Vukotic, Pino Micol e Gianluca Ferrato. La commedia, che potrebbe sembrare un giallo, più che cercare il colpevole, dovrà scoprire chi è folle e chi non lo è.
L’idea dell’allestimento nasce da una strepitosa intuizione di Giovanni Macchia, il più rilevante critico di Pirandello: il cannocchiale rovesciato. Le cose più vicine, vissute, torturanti, furono viste con il binocolo rovesciato: da quella distanza che ne permettesse la meditazione assorta o l’ironia o addirittura il grottesco.
Geppy Gleijeses ha chiesto a uno dei più importanti videoartist del mondo di creare, in un contenitore vuoto, degli ologrammi assolutamente tridimensionali, donnine e piccoli uomini alti 50 centimetri, che altro non sono che i personaggi della commedia, i quali inutilmente si affannano per scoprire una verità che non esiste. All’ingresso della Signora Frola, quegli esserini li rivedremo in dimensioni normali. Piccoli uomini che riprendono le loro reali fattezze di fronte alla grandezza del dolore e dell’amore di una madre.
Potete acquistare i biglietti per lo spettacolo “Così è (se vi pare)” a Torino qui.
Quando
Data/e: 9 Marzo 2023 - 12 Marzo 2023
Orario: 21:00 - 23:00
Domenica spettacolo h 16
Dove
Teatro Gioiello
Corso Colombo, 31 - Torino
Prezzo
da € 24,75
Altre informazioni
www.ticketone.it
Categoria dell'evento
Mappa