C.S.I. in concerto ad Alba nel 2026 con la reunion storica del tour “In viaggio”

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Voti: 1 . Media: 5,00 su 5)
C.S.I. in concerto ad Alba nel 2026

Rivedere certi nomi tutti insieme sullo stesso manifesto fa battere il cuore a chiunque abbia amato il rock italiano degli anni Novanta. Questa notizia pazzesca riguarda il ritorno dei C.S.I., che l’8 settembre 2026 porteranno il loro tour in Piazza Medford ad Alba (Cuneo). Giovanni Lindo Ferretti e Massimo Zamboni tornano a guidare la formazione storica, ritrovando sul palco i compagni di sempre: Gianni Maroccolo, Ginevra Di Marco, Francesco Magnelli e Giorgio Canali.

 

Il gruppo è nato dalle ceneri dei CCCP proprio per raccontare i cambiamenti di un mondo che stava crollando, prendendo il nome dal Consorzio Suonatori Indipendenti. Quella che vedremo sarà un po’ come la reunion di una famiglia artistica molto particolare, dove ogni componente ha sempre mantenuto una testa libera e un modo di suonare del tutto personale. Dalle registrazioni fatte in Bretagna per il primo disco fino al successo incredibile di Linea Gotica che li portò in cima alle classifiche, la loro storia è fatta di scelte coraggiose e di canzoni che parlano di terra, di guerra e di questioni private. Ritrovarli oggi significa riascoltare pezzi che hanno segnato un’epoca, suonati con la stessa grinta e la stessa voglia di dire esprimersi.

 

Sarà una serata per stare vicini a un gruppo che ha saputo unire il punk emiliano con le melodie toscane, creando uno stile che nessuno è mai riuscito a copiare davvero. Tra i brani storici e l’energia ritrovata, il pubblico potrà scoprire o ricordare perché questa band sia stata così importante per la cultura del nostro Paese.

 

I biglietti per il tour dei C.S.I. sono disponibili qui.

 
Quando
Data/e: 8 Settembre 2026
Orario: 21:00 - 23:00

 
Dove
Piazza Medford
Piazza Medford - Alba
 
Prezzo
da € 48 (+ commissioni)
 
Altre informazioni
www.ticketone.it
 
Categoria dell'evento

 
Mappa

X