Da Poussin agli impressionisti. Tre secoli di pittura francese dall’Ermitage

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Voti: 21 . Media: 4,33 su 5)
Da Poussin agli impressionisti. Tre secoli di pittura francese dall’Ermitage

Per la gioia di tutti gli appassionati di arte del capoluogo piemontese e per i turisti in visita in questa bellissima città, Torino ha il piacere di ospitare un’altra grande ed importantissima mostra: “Da Poussin agli impressionisti. Tre secoli di pittura francese dall’Ermitage”.

 

Una straordinaria selezione di 80 opere provenienti dal Museo dell’Ermitage di San Pietroburgo che illustrano la storia della pittura francese dal Seicento alla fine dell’Ottocento e la sua fortuna nelle terre russe. Un viaggio incredibile che spazia dalla corte Luigi XIV e di Madame de Pompadour alle avanguardie della fine dell’800 e dove si ritrovano le grandi tematiche della pittura moderna (il sacro, la mitologia, la natura morta, il ritratto, il paesaggio ecc.).

 

In questa splendida mostra potrete ammirare le opere dei grandi classicisti come Simon Vouet, Philippe de Champaigne, Poussin e Lorrain e poi ancora la nuova pittura di Watteau, Boucher e Fragonard per arrivare al Romanticismo di Vernet e Hubert Robert e all’ultima sezione dove si intrecciano il neoclassicismo di David e Ingres e le opere di Renoir, Sisley, Monet, Pisarro, Cézanne e Matisse che porranno le basi delle future avanguardie del Novecento.
 

Potete acquistare i biglietti per la mostra “Da Poussin agli impressionisti. Tre secoli di pittura francese dall’Ermitage” qui.

 

Orario e giorni di apertura:

 
Lunedì: dalle 11.00 alle 19.00
Martedì: chiuso
Mercoledì: dalle 11.00 alle 19.00
Giovedì: dalle 11.00 alle 19.00
Venerdì: dalle 11.00 alle 19.00
Sabato: dalle 11.00 alle 19.00
Domenica: dalle 11.00 alle 19.00

 

La biglietteria chiude un’ora prima.

 
Quando
Data/e: 11 Marzo 2016 - 4 Luglio 2016
Orario: 11:00 - 19:00

 
Dove
Palazzo Madama - Museo Civico di Arte Antica
Piazza Castello, 10 - Torino
 
Prezzo
Biglietto intero: 12 € – Biglietto ridotto: 10 € - Gratuito per i minori di 18 anni
 
Altre informazioni
www.palazzomadamatorino.it
 
Categoria dell'evento

 
Mappa

A causa dell'emergenza epidemiologica da Covid-19 gli eventi presenti sul nostro sito possono subire variazioni di data, orario o cancellazioni. Scusandoci per il disagio, vi consigliamo quindi di fare riferimento ai siti ufficiali degli organizzatori.
Segui Guida Torino su Instaram
Segui Guida Torino su Facebook
Iscriviti Gratuitamente alla Newsletter di Guida Torino

Scrivici: ContattiPubblicità

X