David Bowie – Steve Schapiro. America. Sogni. Diritti: la mostra all’Archivio di Stato di Torino

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Voti: 6 . Media: 4,17 su 5)
David Bowie – Steve Schapiro. America. Sogni. Diritti: la mostra all’Archivio di Stato di Torino

La mostra “David Bowie | Steve Schapiro: America. Sogni. Diritti” vi aspetta dal 1° dicembre 2022 al 26 febbraio 2023 all’Archivio di Stato di Torino. L’esposizione racconta il momento clou della carriera di David Bowie attraverso gli scatti realizzati del leggendario fotografo americano Steve Schapiro. A cura di ONO arte, la mostra è prodotta da Radar, Extramuseum e Le Nozze di Figaro, rappresenta un’anteprima nazionale con 70 immagini che, partendo dal lavoro di Schapiro con David Bowie, portano il visitatore alla scoperta del suo lavoro di fotoreporter e fotografo di scena.

 

Steve Schapiro, che sarà fotografo di scena di “L’Uomo che Cadde Sulla Terra” e autore degli scatti che compaiono sulla copertina sia di Station to Station sia di Low, sarà difatti presente in tutte le fasi dell’avventura americana di Bowie.

 

Attraverso la capacità di Schapiro di cogliere l’umanità dei suoi soggetti, in questa mostra potrete riscoprire quindi non solo l’aspetto più personale di uno dei grandi miti della cultura popolare del XX secolo ma anche addentrarvi e respirare il clima culturale in cui Bowie creava la sua opera. Entrambi gli artisti, infatti, condividevano una particolare sensibilità per quelli che erano i temi sociali di quel periodo quali le lotte per diritti civili degli afroamericani, delle donne e delle persone queer.

 

Potete acquistare i biglietti per la mostra “David Bowie – Steve Schapiro. America. Sogni. Diritti” a Torino qui.

 
Quando
Data/e: 1 Dicembre 2022 - 26 Febbraio 2023
Orario: 11:00 - 20:00
Giovedì e venerdì dalle 15 alle 19; Sabato e domenica dalle 11 alle 20; 8 dicembre, 26 dicembre, 1 e 6 gennaio dalle 11 alle 20; ultimo ingresso un’ora prima della chiusura; 25 e 31 dicembre chiuso
 
Dove
Archivio di Stato
Piazza Castello 209/Piazzetta Mollino - Torino
 
Prezzo
intero 12€ - ridotto  9€ - Riduzioni: U18, O65, tesserati AICS, possessori abbonamento annuali o plurimensili GTT , abbonamenti Musei Piemonte e Valle D’Aosta, Abbonati Teatro Concordia
 
Altre informazioni
www.ticketone.it
 
Categoria dell'evento

 
Mappa

Segui Guida Torino su Instaram
Segui Guida Torino su Facebook
Iscriviti Gratuitamente alla Newsletter di Guida Torino

Scrivici: ContattiPubblicità

X