Dino Buzzati e le stelle: la mostra al Museo del Fantastico di Torino

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Voti: 2 . Media: 4,50 su 5)
Dino Buzzati e le stelle: la mostra al Museo del Fantastico di Torino

Dal 1° ottobre 2022 al 12 febbraio 2023, il MuFant – Museolab del Fantastico e della Fantascienza di Torino ospita la mostra Dino Buzzati e le stelle. Nell’anno in cui si celebra il cinquantenario dalla scomparsa, il Museo dedica una mostra a Dino Buzzati (Belluno 1906 – Milano 1972), scrittore, giornalista e pittore fra i più grandi esponenti del fantastico del Novecento italiano.

 

L’esposizione torinese presenta un Buzzati inedito ed originale attraverso articoli, dipinti e racconti sul tema dell’esplorazione e della corsa allo spazio.

 

La mostra – che espone prime edizioni, articoli giornalistici, opere pittoriche, materiali e toys da collezione, estratti di video-interviste dalle Teche Rai – è stata realizzata con il sostegno della Fondazione CRT, patrocinata dall’Università di Warwick in collaborazione con l’Associazione Internazionale Dino Buzzati e il Centro Italiano Studi Ufologici. Di particolare pregio i due dipinti buzzatiani “I marziani” e “I maghi d’autunno” e la splendida collezione di giocattoli d’epoca del collezionista torinese Paolo Fiorino.

 
Quando
Data/e: 1 Ottobre 2022 - 12 Febbraio 2023
Orario: 15:30 - 19:00
dal giovedì alla domenica dalle 15:30 alle 19:00
 
Dove
Mufant - Museo del Fantastico e della Fantascienza
Via Reiss Romoli, 49/bis - Torino
 
Prezzo
Biglietto intero adulti € 8 - Altre categorie e riduzioni sul sito ufficiale
 
Altre informazioni
www.mufant.it
 
Categoria dell'evento

 
Mappa

A causa dell'emergenza epidemiologica da Covid-19 gli eventi presenti sul nostro sito possono subire variazioni di data, orario o cancellazioni. Scusandoci per il disagio, vi consigliamo quindi di fare riferimento ai siti ufficiali degli organizzatori.
Segui Guida Torino su Instaram
Segui Guida Torino su Facebook
Iscriviti Gratuitamente alla Newsletter di Guida Torino

Scrivici: ContattiPubblicità

X