Dino Buzzati e le stelle: la mostra al Museo del Fantastico di Torino
Dal 1° ottobre 2022 al 12 febbraio 2023, il MuFant – Museolab del Fantastico e della Fantascienza di Torino ospita la mostra Dino Buzzati e le stelle. Nell’anno in cui si celebra il cinquantenario dalla scomparsa, il Museo dedica una mostra a Dino Buzzati (Belluno 1906 – Milano 1972), scrittore, giornalista e pittore fra i più grandi esponenti del fantastico del Novecento italiano.
L’esposizione torinese presenta un Buzzati inedito ed originale attraverso articoli, dipinti e racconti sul tema dell’esplorazione e della corsa allo spazio.
La mostra – che espone prime edizioni, articoli giornalistici, opere pittoriche, materiali e toys da collezione, estratti di video-interviste dalle Teche Rai – è stata realizzata con il sostegno della Fondazione CRT, patrocinata dall’Università di Warwick in collaborazione con l’Associazione Internazionale Dino Buzzati e il Centro Italiano Studi Ufologici. Di particolare pregio i due dipinti buzzatiani “I marziani” e “I maghi d’autunno” e la splendida collezione di giocattoli d’epoca del collezionista torinese Paolo Fiorino.
Quando
Data/e: 1 Ottobre 2022 - 12 Febbraio 2023
Orario: 15:30 - 19:00
dal giovedì alla domenica dalle 15:30 alle 19:00
Dove
Mufant - Museo del Fantastico e della Fantascienza
Via Reiss Romoli, 49/bis - Torino
Prezzo
Biglietto intero adulti € 8 - Altre categorie e riduzioni sul sito ufficiale
Altre informazioni
www.mufant.it
Categoria dell'evento
Mappa