Domenica a Torino torna in funzione lo storico bus a due piani di Italia ’61
Domenica 15 febbraio 2026 il centro di Torino sarà attraversato dallo storico autobus a due piani, costruito per le celebrazioni di Italia ‘61. L’iniziativa permette di scoprire la vita di questo mezzo, restaurato grazie all’impegno dell’Associazione Torinese Tram Storici e del Gruppo Torinese Trasporti.
Durante il percorso, della durata di circa 30 minuti, i partecipanti possono osservare dai finestrini le architetture e le piazze più suggestive del centro cittadino, accompagnati da racconti storici sul veicolo.
Le partenze avvengono da Piazza Statuto (fermata GTT 2154 lato via Garibaldi) alle 10:00, 10:45 e 11:30. I posti al piano superiore sono limitati, ma è possibile accomodarsi anche al piano inferiore. L’iniziativa è ad offerta libera, con possibilità di contribuire tramite Satispay, a sostegno delle attività dell’ATTS. La prenotazione è obbligatoria, qui maggiori dettagli. Per ulteriori informazioni, è disponibile l’indirizzo email eventi@atts.to.it e il contatto WhatsApp 0115764712. L’evento è realizzato in collaborazione con il Gruppo Torinese Trasporti.
Quando
Data/e: 15 Febbraio 2026
Orario: 10:00 - 12:30
Dove
Piazza Statuto
Piazza Statuto - Torino
Prezzo
Offerta libera - prenotazione obbligatoria
Altre informazioni
Pagina Facebook
Categoria dell'evento
Mappa


















