“Donka – Una lettera a Cechov” di Finzi Pasca a teatro a Torino

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Voti: 1 . Media: 5,00 su 5)
“Donka – Una lettera a Cechov” di Finzi Pasca a teatro a Torino

La Compagnia Finzi Pasca porta in scena al Teatro Colosseo di Torino “Donka – Una lettera a Cechov” opera scritta e diretta da Daniele Finzi Pasca. Il 20 e 21 ottobre 2018 potrete assistere a questo teatro fatto di fragili equilibri, sovrapposizione di immagini, musica dal vivo, acrobazia, danza che vuol rendere omaggio ad Anton Cechov e alla magia delle sue parole e delle sue opere.

 

Lo spettacolo “Donka – Una lettera a Cechov” ha aperto le celebrazioni per il 150mo anniversario della nascita di Anton Cechov a Mosca, all’interno del Chekhov International Theatre Festival. Daniele Finzi Pasca si è immerso totalmente nella vita dello scrittore, nei suoi testi e nei suoi diari, decifrando note e appunti, donando corpo e forma ai suoi enigmatici silenzi.

 

In russo “donka” è un piccolo sonaglio che i pescatori appendondo alla canna da pesca e che suona quando il pesce abbocca: Cechov adorava pescare, la pesca era per lui una forma di abbandono alla meditazione. Il regista, affascinato da quest’immagine leggiadra, da sempre in cerca di “stati di leggerezza” nel lavoro di coreografo, dà vita a un poema visivo fatto di oggetti e corpi sospesi.

 

Ad arricchire questo omaggio al grande drammaturgo russo c’è un cast internazionale di abili interpreti, clown decadenti, musici, danzatori e acrobati, anima la scena, mentre le musiche composte da Maria Bonzanigo si stendono come un tappeto sonoro, richiamando le atmosfere della lontana Russia.

Suonano fisarmoniche, valzer, vecchie romanze e cori tradizionali, mentre sfila una galleria di tipi cechoviani, fatta di dottori, eterni studenti, sognatori, scapoli e fanciulle in lutto per la vita.

 

Sul palco per qualche ora di inseguono le istantanee di un mondo perduto, fra canti di uccelli, rumore di vento tra i rami, ombre cinesi ed esplosioni di colori. Si risveglia, di continuo, lo stupore.

 

Uno spettacolo da non perdere che sarà a Torino solo per due giorni.

 

Potete acquistare i biglietti per lo spettacolo qui.


Quando
Data/e: 20 ottobre 2018 - 21 ottobre 2018
Orario: 15:00 - 23:00


Dove
Teatro Colosseo
via Madama Cristina 71 - Torino


Prezzo
Biglietti da 25 €


Altre informazioni
www.ticketone.it


Categoria dell'evento


Mappa


Ti potrebbero interessare:

Iscriviti Gratuitamente alla Newsletter di Guida Torino
Iscriviti Gratuitamente alla Newsletter di Guida Torino

Calendario Eventi

<< ottobre 2018 >>
lmmgvsd
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31 1 2 3 4
Vuoi pubblicizzare la tua attività su GuidaTorino? Contattaci subito!
X