Douja D’Or 2019: il Salone Nazionale di Vini Selezionati

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Voti: 4 . Media: 3,25 su 5)
Douja D’Or 2019: il Salone Nazionale di Vini Selezionati

Dal 6 al 15 settembre 2019 torna ad Asti la “Douja D’Or”, il Salone Nazionale di Vini Selezionati.

 

In piemontese la “Douja” (pronuncia dùia) indica l’antico recipiente di terracotta utilizzato per travasare, conservare e servire il vino. La maschera piemontese Gianduja, Gian d’la Douja, la usa al posto del bicchiere per le sue bevute. Ad Asti la “Douja d’Or” è invece sinonimo di festa del vino. La manifestazione, ideata nel 1967 dall’allora presidente della Camera di Commercio Giovanni Borello, è cresciuta di anno in anno fino a diventare una delle più prestigiose fiere-mercato del vino italiano.

 

Attesa dagli addetti ai lavori e dagli appassionati in genere, la Douja D’Or è una grande festa del vino con degustazioni e bottiglie di vini Doc e Docg in vendita.

 

La manifestazione presenta anche un ricco programma di eventi culturali ispirati al mondo del vino con mostre, concerti, spettacoli, letture e momenti di intrattenimento.

 
Quando
Data/e: 6 Settembre 2019 - 15 Settembre 2019
Orario: 10:00 - 23:00

 
Dove
Asti
Asti - Asti
 
Prezzo
Ingresso Libero
 
Altre informazioni
www.doujador.it
 
Categoria dell'evento

 
Mappa

A causa dell'emergenza epidemiologica da Covid-19 gli eventi presenti sul nostro sito possono subire variazioni di data, orario o cancellazioni. Scusandoci per il disagio, vi consigliamo quindi di fare riferimento ai siti ufficiali degli organizzatori.
Segui Guida Torino su Instaram
Segui Guida Torino su Facebook
Iscriviti Gratuitamente alla Newsletter di Guida Torino

Scrivici: ContattiPubblicità

X