Douja d’or 2021: ad Asti la festa del vino più attesa dell’autunno italiano

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Voti: 4 . Media: 3,50 su 5)
Douja d’or 2021: ad Asti la festa del vino più attesa dell’autunno italiano

Torna quest’anno l’appuntamento con la Douja d’or 2021 ad Asti, in Piemonte. Dedicata a winelover, curiosi e turisti gourmet, la Douja d’or è la festa del vino più attesa dell’autunno italiano e giunge quest’anno alla sua 55° edizione.

 

Ogni anno questa storica rassegna piemontese richiama migliaia di visitatori da tutta Italia e dall’estero. L’edizione 2021 di questa importante manifestazione vedrà una formula, ampliata nel tempo e nello spazio per essere svolta in completa sicurezza rispettando le normative covid-19.

 

Dal venerdì alla domenica per quattro wee-end, dall’11 settembre al 3 ottobre 2021, la Douja d’Or è pronta ad accendere le serate di inizio autunno per portare la festa nelle piazze, nelle strade e nelle più suggestive dimore storiche di Asti, da Teatro Alfieri a Piazza Roma, da Palazzo Ottolenghi a Piazza San Secondo a Palazzo del Michelerio.

 

Il tema dell’edizione 2021 sarà “Il vino al centro” e protagonista dell’evento sarà come ogni anno il vino, conosciuto e amato in tutto il mondo, da abbinare a piatti della tradizione, formaggi tipici e menù speciali: l’Asti spumante e il Moscato d’Asti Docg, la Barbera d’Asti e i Vini del Monferrato, insieme alle etichette di tutte le denominazioni piemontesi riunite da Piemonte Land of Wine, il consorzio che rappresenta tutti i 14 Consorzi piemontesi del vino ufficialmente riconosciuti dal Ministero dell’Agricoltura, ai vini biologici, al vermouth e ai vini aromatizzati in purezza e in miscelazione. Masterclass, arte, incontri, ma anche cene, aperitivi e degustazioni tra oltre 500 etichette, mostre e visite guidate alla scoperta di Asti, del Monferrato e delle sue colline, patrimonio dell’UNESCO.

 

Assolutamente da non perdere tra le novità 2021 la Cantina della Douja d’Or, una vera e propria enoteca che verrà allestita in Piazza San Secondo ad Asti; una tappa irrinunciabile per ogni amante del vino, dove saranno raccolte le migliori produzioni vinicole del territorio per scoprire, conoscere e acquistare le migliori etichette piemontesi.

 

Potrebbe interessarvi: Sagre di Settembre 2021 a Torino e in Piemonte: le più belle da non perdere

 
Quando
Data/e: 11 Settembre 2021 - 3 Ottobre 2021
Orario: 10:00 - 23:59
11 e 12 Settembre; 17,18 e 19 Settembre; 24, 25 e 26 Settembre; 1, 2 e 3 Ottobre
 
Dove
Asti
Asti - Asti
 
Prezzo

 
Altre informazioni
www.doujador.it
 
Categoria dell'evento

 
Mappa

A causa dell'emergenza epidemiologica da Covid-19 gli eventi presenti sul nostro sito possono subire variazioni di data, orario o cancellazioni. Scusandoci per il disagio, vi consigliamo quindi di fare riferimento ai siti ufficiali degli organizzatori.
Segui Guida Torino su Instaram
Segui Guida Torino su Facebook
Iscriviti Gratuitamente alla Newsletter di Guida Torino

Scrivici: ContattiPubblicità

X