La Douja d’Or 2025 torna ad Asti per dieci imperdibili giorni di vino e cultura piemontese

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Voti: 1 . Media: 5,00 su 5)
Douja d'Or 2025 ad Asti

La Douja d’Or 2025 torna ad Asti dal 12 al 21 settembre 2025 e trasforma ancora una volta la bella città piemontese in una festa diffusa dedicata al vino e alle sue storie. Dieci giorni che mettono insieme degustazioni, showcooking, masterclass e appuntamenti in luoghi simbolici, con l’obiettivo di far scoprire il meglio dell’enogastronomia piemontese e non solo. Il cuore della manifestazione sarà Piazza San Secondo, che diventerà il “Salotto del Vino”, uno spazio aperto a incontri e assaggi guidati.

 

La storia di questa rassegna affonda le radici nel 1967, ma le ispirazioni arrivano addirittura dall’Esposizione dei Vini del 1891. Anno dopo anno, la Douja è cresciuta insieme al territorio, diventando un appuntamento imperdibile per chi vuole conoscere da vicino l’identità del vino italiano. E in un Piemonte che ha fatto della qualità e della tradizione i suoi punti forti, il valore simbolico di questa manifestazione è davvero grande.

 

Accanto al programma principale, ci sarà anche la Douja Off, che diffonderà lo spirito della festa in altri angoli di Asti. Piazze, cortili e luoghi storici si animeranno con degustazioni, incontri e momenti culturali che renderanno la città ancora più viva. Un grande evento, quindi, che porta ad Asti l’eccellenza di un territorio celebre in tutto il mondo, regalando alla città un’atmosfera speciale, fatta di gusto, cultura e convivialità.

 
Quando
Data/e: 12 Settembre 2025 - 21 Settembre 2025
Orario: 12:00 - 23:30
(Gli orari variano a seconda del giorno)
 
Dove
Asti
Asti - Asti
 
Prezzo
Ingresso libero. In programma anche eventi e degustazioni a pagamento.
 
Altre informazioni
www.doujador.it
 
Categoria dell'evento

 
Mappa

X