“Dove volano le acciughe” a Prato Nevoso: un goloso weekend dai sapori di mare

“Dove volano le acciughe” a Prato Nevoso 2025

Dal 18 al 20 luglio, Stalle Lunghe si trasforma in una suggestiva cornice d’altura dal gusto ligure. Con “Dove volano le acciughe”, Prato Nevoso celebra uno degli appuntamenti più attesi dell’estate: tre giornate dedicate ai sapori del mare, tra ricette autentiche, concerti dal vivo e scenografie che evocano la semplicità e la bellezza di un borgo marinaro. Il richiamo del pescato fresco incontra l’aria di montagna in un evento che unisce atmosfere liguri e paesaggi alpini.

 

Protagoniste indiscusse sono le acciughe, servite in preparazioni classiche o rivisitate, dal fritto misto al cono misto, fino alla celebre “Pasta del Marinaio” con pomodoro, olive e capperi. Gli stand gastronomici aprono venerdì sera dalle 19:00, mentre sabato e domenica sarà possibile degustare anche a pranzo, dalle 12:00. Un’occasione per riscoprire sapori autentici e ingredienti semplici, presentati con cura e passione.

 

Il momento clou sarà sabato sera, quando i Libero Arbitrio, band di nove elementi, porteranno sul palco un repertorio energico che attraversa i grandi classici degli anni ’70 e ’80. Performance vocali, ritmi trascinanti e un’atmosfera carica di vitalità animeranno la serata tra buon cibo e musica. Un evento che richiama famiglie, appassionati di cucina e amanti della montagna: “Dove volano le acciughe” è un invito a condividere, gustare e lasciarsi sorprendere.

 
Quando
Data/e: 18 Luglio 2025 - 20 Luglio 2025
Orario: 19:00 - 14:00
Venerdì 18: cena dalle ore 19:00; Sabato 19: pranzo dalle 12:00 e cena dalle 19:00; Domenica 20; pranzo dalle 12:00
 
Dove

-
 
Prezzo
Ingresso Libero
 
Altre informazioni
pratonevoso.com
 
Categoria dell'evento

 
Mappa
Mappa non disponibile