L’Elisir d’Amore di Donizetti in scena al Teatro Regio di Torino

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Voti: 1 . Media: 5,00 su 5)
Elisir amore Torino 2025

La stagione operistica del Teatro Regio di Torino continua, dal 28 gennaio al 5 febbraio 2025, con la mise en scène de L’elisir d’amore di Gaetano Donizetti. Un’opera in cui la tematica della giovinezza viene esplorata in maniera ricca e coinvolgente attraverso i suoi protagonisti e le loro esperienze di amore, ambizione, ingenuità e crescita personale.

 

Rappresentata per la prima volta nel 1832, l’opera di Donizetti continua ancora oggi a divertire e a commuovere. In questa nuova coproduzione del Teatro Regio di Torino e del Teatro Regio di Parma, il regista Daniele Menghini trasforma questo racconto d’amore in una fiaba onirica, popolata da burattini e marionette.

 

Sul palco, a vestire i panni del timido Nemorino, ci sarà René Barbera, tenore elegante dalla voce morbida, che considera questo uno dei suoi personaggi preferiti. Il talento versatile del soprano Federica Guida interpreterà di Adina. Ad accompagnarli due esperti e brillanti artisti: Paolo Bordogna come Dulcamara e Davide Luciano come Belcore. L’opera è diretta dal maestro Fabrizio Maria Carminati, esperto interprete del repertorio belcantistico.

 

Potete acquistare i biglietti per lo spettacolo al Teatro Regio di Torino qui.

 
Quando
Data/e: 28 Gennaio 2025 - 5 Febbraio 2025
Orario: 00:00 - 00:00

 
Dove
Teatro Regio
Piazza Castello 215 - Torino
 
Prezzo
Biglietti in vendita dal 15 luglio 2024
 
Altre informazioni
www.vivaticket.com
 
Categoria dell'evento

 
Mappa

X