L’Esposizione Internazionale Felina 2026 arriva a Leinì con tanti gatti da tutto il mondo
Il Palazzetto dello sport “Giovanni Falcone” di Leinì (Torino) ospiterà sabato 21 e domenica 22 febbraio 2026 l’Esposizione Internazionale Felina, che porta in città gatti bellissimi provenienti da ogni angolo d’Italia e d’Europa. La manifestazione, curata dalla FIAF, celebra anche la “Festa Nazionale del Gatto”, con la presenza di numerosi esperti e appassionati.
Tra le razze presenti si potranno vedere i giganti Maine Coon, a cui sarà dedicata una gara speciale la domenica, ma anche i particolari Kurilian Bobtail con la loro caratteristica coda corta a pon-pon. Non mancheranno i classici Persiani e i British, insieme ai gatti nudi Sphynx e ai riccioluti Selkirk Rex, che sembrano quasi delle soffici pecorelle. I giudici internazionali, arrivati da Francia, Spagna e Italia, osserveranno con attenzione ogni dettaglio per stabilire quali sono i più vicini allo standard di razza. Ogni giornata vedrà una competizione a sé, così che ogni gatto abbia due diverse possibilità di farsi notare ed essere premiato.
Il programma prevede le valutazioni tradizionali durante la mattinata, mentre dalle ore 14:30 inizieranno i “giudizi all’americana”, dove gli animali verranno divisi tra cuccioli, adulti e neutri. Il pomeriggio si chiuderà in bellezza a partire dalle ore 17:00 con il momento dei premi finali, dove verranno scelti i migliori in assoluto di ogni categoria. Sarà divertente scoprire le particolarità di ogni razza e capire come i giudici scelgono i vincitori tra sguardi fieri e pelo lucidato a festa.
Per l’occasione, inoltre, i negozianti della zona hanno colorato le vetrine dei corsi principali di Leinì con i disegni realizzati dai ragazzi delle scuole elementari e medie. Le opere più belle dei giovani artisti saranno inoltre esposte anche all’interno del palazzetto.
Quando
Data/e: 21 Febbraio 2026 - 22 Febbraio 2026
Orario: 10:30 - 18:30
Dove
Palazzetto dello Sport G. Falcone
Via Volpiano, 46 - Leinì
Prezzo
Intero 7,00€ - Ridotto 5,00€ - Gratuito per bambini fino a 8 anni
Altre informazioni
Pagina Facebook
Categoria dell'evento
Mappa













