Expocasa 2021: torna a Torino il grande salone dell’arredamento a ingresso gratuito

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Voti: 4 . Media: 5,00 su 5)
Expocasa 2021: torna a Torino il grande salone dell’arredamento a ingresso gratuito
INFORMAZIONE PUBBLICITARIA

Expocasa 2021, il Salone dell’arredamento di Torino, torna al Lingotto Fiere quest’anno con una nuova edizione in programma dal 25 settembre al 3 ottobre 2021. La manifestazione che mette al centro lo spazio abitativo raccoglie all’interno del Lingotto le migliori proposte per la casa, l’home design e le soluzioni per la qualità dell’abitare.

 

La 58esima edizione di Expocasa nasce nel segno del profondo rinnovamento: green, design e sostenibilità sono le tre parole d’ordine di questa edizione.

 

La pandemia d’altronde ha profondamente modificato il rapporto delle persone con la casa apportando grandi cambiamenti al mercato abitativo. Expocasa ha fatto sua la nuova esigenza del consumatore e ha aperto gli spazi espositivi a tante nuove proposte in linea con i nuovi stili di vita. Tutte queste novità sono presenti nei 20.000 metri quadri dell’Oval Lingotto Fiere dove fino a domenica 3 ottobre ci saranno oltre cento espositori e duecento marchi.

 

Expocasa 2021 Torino

 

Expocasa 2021 che, forte del successo della precedente edizione (tra le poche tenutesi a Torino durante l’anno della pandemia), ha scelto nuovamente l’autunno come periodo presentandosi con una formula espositiva ricca di novità: la sezione Green&Verde, con soluzioni per balconi, terrazzi e appartamenti e un calendario di incontri di approfondimento dedicati al green lifestyle; la parte Expoluce dedicata all’illuminazione con un’attenzione particolare al consumo e all’impronta ecologica oltre che all’estetica; la sezione Wallpaper, nuovo trend del momento che grazie a una rinnovata tecnologia ne consente l’utilizzo anche in bagno e in cucina; il Distretto della Rubinetteria Piemontese con il meglio dell’industria manifatturiera dell’Alto Piemonte; la Safe&Clean Area che presenta le soluzioni più corrette per la propria casa, sia in termini di pulizia sia di nuovi accessori; la parte Home Service, uno spazio speciale dedicato a tutti quei servizi che non si possono affidare al caso: (traslochi, manutenzioni, consulenze…).

 

E poi ancora mostre dove trovare l’ispirazione per arredare la propria casa e un intenso programma di corsi, workshop e attività per tutti con protagoniste le tendenze più interessanti dell’home lifestyle, tenuti da esperti del settore. Tra questi si segnala che il giorno 30 settembre dalle 17.00 alle 19.00 Expocasa ‘esce’ dal quartier generale dell’Oval Lingotto per approdare alla Rinascente, nel cuore pulsante della città. Qui, fra marchi pregiati, l’architetta e interior designer Sara Togni svelerà a clienti e curiosi l’arte del decluttering: i segreti su come organizzare e rendere più funzionali gli armadi di casa.

 

Spazio anche ai più piccoli di casa con un’area kids dedicata ai bambini dai 2 ai 12 anni con tanti laboratori, attività e spettacoli.

 

Potete scaricare il biglietto gratuito per Expocasa 2021 direttamente qui.

 
Quando
Data/e: 25 Settembre 2021 - 3 Ottobre 2021
Orario: 10:00 - 21:00
lun-ven 15.00 – 21.00; sab-dom 10.00 – 21.00
 
Dove
Lingotto Fiere
Via Nizza 294 - Torino
 
Prezzo
Accesso gratuito previa registrazione sul sito www.expocasa.it o all’ingresso. Green Pass obbligatorio.
 
Altre informazioni
www.expocasa.it
 
Categoria dell'evento

 
Mappa

A causa dell'emergenza epidemiologica da Covid-19 gli eventi presenti sul nostro sito possono subire variazioni di data, orario o cancellazioni. Scusandoci per il disagio, vi consigliamo quindi di fare riferimento ai siti ufficiali degli organizzatori.
Segui Guida Torino su Instaram
Iscriviti Gratuitamente alla Newsletter di Guida Torino

Scrivici: ContattiPubblicità

X