Expocasa 2022: torna a Torino il grande salone dell’arredamento e del design a ingresso gratuito

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Voti: 6 . Media: 4,33 su 5)
Expocasa 2022: torna a Torino il grande salone dell’arredamento e del design a ingresso gratuito

Expocasa 2022, il grande salone del design contemporaneo e dell’eccellenza artigiana, torna negli spazi dell’Oval Lingotto Fiere di Torino dall’1 al 9 ottobre 2022. L’evento apre la stagione autunnale delle manifestazioni programmate a Torino da GL Events nell’avveniristica casa in acciaio e vetro di 20.000 mq dell’Oval. Per la terza volta inoltre, Expocasa 2022 propone ai visitatori l’ingresso gratuito.

 

Per ben nove giorni, l’appuntamento con l’evoluzione del gusto dell’abitare sarà di casa a Torino. Ad attendervi oltre 100 espositori provenienti da tutta Italia in rappresentanza di almeno 200 marchi. I 35.000 i visitatori attesi troveranno idee per tutti gli ambienti: living, cucina, zona notte, bagno, oltre a serramenti, condizionamento, smart home e domotica. Architetti, interior designer e professionisti si confronteranno con tutte le novità in tema di home style, arredo e complementi.

 

Expocasa 2022 Torino

 

All’arredamento per tutti gli ambienti della casa e all’area tecnica e consulenziale per ristrutturazioni, materiali, progettazione, la 59esima edizione ha aggiunto GREEN LIFE, la nuova sezione dedicata al benessere. Sono queste le 3 anime di EXPOCASA 2022, più grande showroom dedicato al mondo della casa dove il design è protagonista anche grazie alla partnership con ADI Piemonte e Valle D’Aosta (Associazione per il Disegno Industriale) che, in un allestimento museale, proporrà prodotti realizzati da designer e aziende piemontesi candidati al prestigioso premio “Compasso d’Oro” dedicato al design italiano di qualità.

 

Inoltre in programma ci saranno oltre 50 appuntamenti e workshop per addentrarsi nei segreti dell’home style, tra cui i corsi con l’architetto e interior designer Sara Togni, che si focalizzerà sull’uso del colore, e quelli sul lifestyle dedicati a cucina antispreco, benessere, vivere la casa. Inoltre, con Casartigiani, si parlerà della tessitura artigianale con Telai Salusso. Parallelamente, numerose le attività educative e ricreative per i più piccoli consentiranno ai genitori di dedicarsi a EXPOCASA.

 

Potete scaricare il biglietto gratuito per Expocasa 2022 direttamente qui.

 
Quando
Data/e: 1 Ottobre 2022 - 9 Ottobre 2022
Orario: 10:00 - 21:00
Dal lunedì al venerdì dalle 15.00 alle 21.00, il sabato e la domenica dalle 10.00 alle 21.00
 
Dove
Oval - Lingotto Fiere
Via Nizza 294 - Torino
 
Prezzo
Accesso gratuito previa registrazione sul sito www.expocasa.it o all’ingresso.
 
Altre informazioni
www.expocasa.it
 
Categoria dell'evento

 
Mappa

Segui Guida Torino su Instaram
Segui Guida Torino su Facebook
Iscriviti Gratuitamente alla Newsletter di Guida Torino

Scrivici: ContattiPubblicità

X