“C’è un fantasma tra noi due”: a Borgaro la nuova commedia di Claudio Insegno

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Voti: 1 . Media: 5,00 su 5)
“C’è un fantasma tra noi due”: a Borgaro la nuova commedia con Claudio Insegno, Lia Tomatis e Guido Ruffa 2025

Al Teatro Italia di Borgaro (Torino) va in scena, dal 21 al 25 maggio 2025, “C’è un fantasma tra noi due”, una nuova commedia scritta e diretta da Claudio Insegno che unisce humour e sentimento con una leggerezza capace di conquistare ogni fascia d’età. Sul palco, insieme allo stesso Insegno, due volti amatissimi del teatro torinese: Lia Tomatis e Guido Ruffa, per una produzione firmata Associazione Enjoy che segna il debutto assoluto dello spettacolo, pronto poi a toccare altre città italiane.

 

La storia affonda le sue radici in una vicenda drammatica del 1925: Elena Underwood, cantante e attrice, viene uccisa a teatro dal compagno Adolfo Linetti, mosso dalla gelosia. A distanza di un secolo, tra le rovine di quel teatro ormai abbandonato, si muove il discendente dell’assassino, Carlo Linetti, interpretato da Claudio Insegno. Quando Carlo si trova a reclamare l’eredità del teatro, scopre che tra le macerie e il silenzio aleggia ancora qualcosa di vivo: il fantasma di Elena. Da qui prende forma un racconto tra comicità, romanticismo e apparizioni sorprendenti.

 

Il ritmo serrato della narrazione, gli equivoci esilaranti e un finale inaspettato danno corpo a uno spettacolo di cento minuti che riesce a intrattenere senza mai perdere l’equilibrio tra leggerezza e profondità. Il medium Tonino Lino (Guido Ruffa), millantatore e truffaldino, aggiunge ulteriore pepe a una pièce che gioca con il soprannaturale senza rinunciare alla risata. La regia di Insegno valorizza al massimo la dinamica del trio in scena, regalando al pubblico una serata di teatro che scorre tra battute, emozioni e una storia d’amore decisamente fuori dall’ordinario.

 
Quando
Data/e: 21 Maggio 2025 - 25 Maggio 2025
Orario: 21:00 - 22:45
domenica 25 maggio ore 16.00
 
Dove
Teatro Italia
Via Italia, 45 - Borgaro
 
Prezzo
Intero 13 euro + 2 di prevendita - Ridotto* 10 euro + 2 di prevendita (under 12 anni, over 65 anni, accompagnatori disabili, cral e/o associazioni convenzionate col Teatro Italia)
 
Altre informazioni
www.bigliettoveloce.it
 
Categoria dell'evento

 
Mappa

X