Fatma Bucak. So as to find the strength
Tra gli appuntamenti d’arte da non perdere a Torino nella prima parte del 2018 c’è la mostra “Fatma Bucak” che si svolge alla Fondazione Merz dal 6 marzo al 20 maggio. L’artista di origine turca, nata in una cittadina al confine con a Siria, ha da sempre lavorato sui temi come l’identità politica e di genere, la violenza di Stato, la censura, la repressione, l’espropriazione, la migrazione e la mitologia religiosa. La storia personale di Fatma Bucak ed il suo appartenere alla minoranza curda in Turchia hanno contribuito a formare la sua poetica e la sua espressione artistica.
Si tratta di un progetto espositivo inedito, costituito da lavori fotografici, sonori, video performance e scultorei, alcuni dei quali realizzati per appositamente per la mostra a Torino. Le opere esposte alla Fondazione Merz indagheranno la fragilità e la tensione di ogni singolo individuo di fronte agli eventi della storia contemporanea.
Il percorso espositivo fatto dalla Bucak vuole dare voce alle cronache dimenticate, alle persone escluse dalla Storia, alle minoranze politiche o etniche, alle strutture socio-culturali in opposizione al Potere.
Tariffe e orari non sono ancora disponibili.
Quando
Data/e: 6 Marzo 2018 - 20 Maggio 2018
Orario: 11:00 - 19:00
Dove
Fondazione Merz
Via Limone 24 - Torino
Prezzo
Ancora non disponibili
Altre informazioni
www.fondazionemerz.org
Categoria dell'evento
Mappa