Festa delle Rose 2019 a Venaria: Fiori, Fragranze e Sapori

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Voti: 8 . Media: 3,63 su 5)
Festa delle Rose 2019 a Venaria: Fiori, Fragranze e Sapori

Anche questa primavera torna a Venaria Reale (Torino) la bellissima Festa delle Rose 2019. La manifestazione floreale che si svolge alle porte di Torino è uno degli appuntamenti florovivaistici più importanti del Piemonte. La kermesse, dedicata in particolare alle rose e alle arti floreali, spegne quest’anno la sua diciassettesima candelina.

 

A far da cornice a questo incredibile tripudio di fiori, fragranze e sapori ci sarà il bellissimo centro storico di Venaria Reale che per l’occasione sarà invaso da rose, alberi e arbusti da giardino, varietà pregiate di orchidee, ma anche piante aromatiche officinali, piante cactacee e succulente, alberi da frutta e piantine per l’orto.

 

Ovviamente anche anche quest’anno sarà coinvolta la bellissima Reggia di Venaria con protagonisti ovviamente i suoi incantevoli giardini. La cappella di Sant’Uberto ospita nei tre giorni un evento dedicato al mondo dei profumi e la seconda edizione dell’Infiorata. Nella Corte d’onore della Reggia è previsto invece un concerto della banda di Venaria Reale e una banda ospite. La Corte d’onore è aperta a tutti nei giorni di sabato e domenica.

 

La manifestazione, che si svolge quest’anno il 17, 18 e 19 maggio 2019, propone inoltre un ricco programma di eventi, spettacoli, mostre e visite tra Città, Biblioteca, Reggia, Centro del Restauro e Parco La Mandria.

 

Una grande festa di fiori e colori per questo appuntamento a Venaria. Il programma completo lo trovate qui.

 
Quando
Data/e: 17 Maggio 2019 - 19 Maggio 2019
Orario: 10:00 - 23:00

 
Dove
Reggia di Venaria Reale
Piazza della Repubblica, 4 - Venaria Reale
 
Prezzo
Ingresso Libero
 
Altre informazioni
www.lavenaria.it
 
Categoria dell'evento

 
Mappa

A causa dell'emergenza epidemiologica da Covid-19 gli eventi presenti sul nostro sito possono subire variazioni di data, orario o cancellazioni. Scusandoci per il disagio, vi consigliamo quindi di fare riferimento ai siti ufficiali degli organizzatori.
Segui Guida Torino su Instaram
Segui Guida Torino su Facebook
Iscriviti Gratuitamente alla Newsletter di Guida Torino

Scrivici: ContattiPubblicità

X