Festa della Sindone ai Musei Reali di Torino con il concerto “Palestrina, tra cielo e terra”

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Voti: 1 . Media: 5,00 su 5)
Festa della Sindone ai Musei Reali di Torino 2025

Per la Festa della Sindone, i Musei Reali organizzano una serata di musica e arte domenica 4 maggio 2025. Il Salone delle Guardie Svizzere ospiterà “Palestrina, tra cielo e terra”, concerto che celebra i cinquecento anni dalla nascita di Giovanni Pierluigi da Palestrina. L’Ensemble madrigalistico dell’Accademia del Santo Spirito, diretto da Luca Ronzitti, eseguirà una selezione di brani sacri e profani del compositore rinascimentale, affiancata da interventi per cembalo e liuto affidati a Laura La Vecchia. In programma opere dello stesso Palestrina e di autori del suo tempo, il cui linguaggio musicale fu segnato dalla sua eredità.

 

La serata sarà arricchita dall’apertura straordinaria serale della Cappella della Sindone, accessibile dalle 20.00 alle 23.30 (ultimo ingresso alle 22.45). Il pubblico potrà visitare liberamente l’edificio simbolo della spiritualità sabauda prima o dopo il concerto, percorrendo gli ambienti storici dei Musei Reali in un’atmosfera raccolta e suggestiva.

 

Il biglietto per l’intera serata ha un costo di 5 euro, senza riduzioni o gratuità previste tramite abbonamenti. Un appuntamento che unisce la grande musica rinascimentale a uno dei luoghi più significativi del patrimonio artistico torinese.

 

Potete acquistare i biglietti per i Musei Reali di Torino qui.

 
Quando
Data/e: 4 Maggio 2025
Orario: 20:00 - 23:30

 
Dove
Musei Reali
Piazzetta Reale, 1 - Torino
 
Prezzo
Per partecipare alla serata è necessario l’acquisto di un biglietto a 5 euro, non sono previste riduzioni o gratuità da abbonamenti.
 
Altre informazioni
www.ticketone.it
 
Categoria dell'evento

 
Mappa

X