Festival del Classico 2022 al Circolo dei Lettori di Torino

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Voti: 1 . Media: 5,00 su 5)
Il Festival del Classico a Torino nel 2022

Il Festival del Classico torna a Torino, negli spazi del Circolo dei Lettori, per una serie di eventi in programma dal 1° al 4 dicembre 2022. Il festival è una rassegna dedicata ai classici latini e greci, riletti alla luce del mondo attuale. Un interessante evento adatto a tutti per riscoprire i classici della letteratura occidentale sia per appassionati che per neofiti.

 

L’edizione del 2022 è dedicata al tema: Dall’età dell’oro alla società greca classica, da Pandora a Odisseo, da Efesto e Eracle, fino a oggi. Si parlerà anche del lavoro visto alla luce dei classici in tutti i suoi aspetti positivi e negativi, realistici e utopici.

 

Tra gli ospiti di questa edizione ci saranno: Luciano Canfora, Anna Bonaiuto, Eva Cantarella, Ascanio Celestini con Gianluca Casadei, Gian Luigi Beccaria, Francesca Mannocchi, Massimo Cacciari, Michela Ponzani, Christian Greco, Rita Lucarelli, Maurizio Bettini, Paolo Di Paolo, Giorgio Ieranò, Elena Loewenthal, Lorenzo Pregliasco, Olimpia Imperio, Giulio Guidorizzi, Daniel Mercure (in collegamento), Maria Cecilia D’Ercole, Aglaia McClintock, Aldo Schiavone, Stefano Zamagni, Silvia Sciorilli Borrelli, Laura Pepe, Gustavo Zagrebelsky.

 
Quando
Data/e: 1 Dicembre 2022 - 4 Dicembre 2022
Orario: 09:30 - 21:00

 
Dove
Circolo dei Lettori
Via Bogino 9 - Torino
 
Prezzo
da 3 € (alcuni appuntamenti sono a ingresso libero)
 
Altre informazioni
Pagina Facebook
 
Categoria dell'evento

 
Mappa

Scrivici: ContattiPubblicità

X