Festival dell’Oriente 2022 a Torino: cultura, storia e gastronomia del mondo orientale
Dopo lo stop dovuto alla pandemia, il Festival dell’Oriente 2022 torna a Torino, sempre al Lingotto Fiere, con una nuova edizione dedicata al mondo orientale e a tutti i suoi aspetti tradizionali e moderni.
Il Festival dell’Oriente che si svolge da diversi anni nel capoluogo piemontese è un vero e proprio viaggio nelle tante culture e nelle millenarie tradizioni di un continente sconfinato che va dalle terre dell’India a quelle della Cina, dal Giappone alla Mongolia, dalla Malesia al Tibet passando per il Nepal, la Corea del Sud ed il Vietnam.
In programma musiche, colori e profumi di terre affascinanti e lontane con decine di spettacoli imperdibili ed emozionanti. Ad attendervi ci saranno: aree culturali; folklore; conferenze; corsi e attività gratuite; cerimonie tradizionali; spiritualità; salute e benessere; street food orientale; sushi village.
Proposte gastronomiche tradizionali e moderne di cucina giapponese, cinese, indiana, thai, tibetana, vietnamita, vegetariana e molto altro. In questa edizione del Festival dell’Oriente la gastronomia sarà una degli aspetti più apprezzati, con numerosi ristoranti etnici e decine di stand gastronomici particolari, con numerose proposte irresistibili tutte da assaggiare
Il Festival dell’Oriente 2022 a Torino si svolgerà nelle giornate del 19 e 20 marzo e 26 e 27 marzo 2022.
Quando
Data/e: 19 Marzo 2022 - 27 Marzo 2022
Orario: 10:30 - 20:30
Dove
Lingotto Fiere
Via Nizza 294 - Torino
Prezzo
Biglietto intero 13 € - Ridotto 8 €
Altre informazioni
www.festivaldellorientetorino.it
Categoria dell'evento
Mappa