La Fiera d’Autunno e Sagra degli Gnocchi al Castelmagno 2025 torna a Caraglio (Cuneo) dal 26 al 28 settembre per la sua 47ª edizione, pronta a rallegrare le vie e le piazze del paese. Si parte venerdì con l’inaugurazione della mostra “Seta” a cura dell’Associazione Tacafile, un tuffo tra archivi e storie legate a un’arte antica, seguita dalla presentazione del libro “Il cuore nelle trincee” e dal concerto della cover band caragliese “Urakoze”, che farà ballare con i grandi classici degli anni ’70, ’80 e ’90.
Il sabato sarà il giorno clou con l’apertura ufficiale della 22ª Sagra degli Gnocchi al Castelmagno all’interno del Palagnocco: un richiamo irresistibile per chi ama i sapori autentici della valle. Nel pomeriggio le associazioni sportive locali porteranno in piazza le loro esibizioni, mentre la sera si scalderà con la danza occitana, per poi chiudere in grande alle 22:30 con lo spettacolo pirotecnico che illuminerà il cielo di Caraglio.
La domenica darà spazio alle famiglie, con il mercato dei bambini, le figurine da scambiare e tante attività pensate per i più piccoli. In parallelo il polo dell’agricoltura metterà in mostra animali, frutta e verdura di qualità, insieme ai trattori d’epoca e alla trebbiatura del grano come una volta. Per i curiosi e i buongustai ci sarà “Il re dei formaggi”, il laboratorio che porterà grandi e piccoli a scoprire i segreti del Castelmagno, tra latte, caglio e mani pronte a fare i casari per un giorno.
Quando
Data/e: 26 Settembre 2025 - 28 Settembre 2025
Orario: 09:00 - 23:59
(Venerdì dalle 17:00 alle 24:00, sabato dalle 9:00 alle 24:00, domenica dalle 9:00 alle 20:00)
Dove
Caraglio
Caraglio - Caraglio
Prezzo
Ingresso libero
Altre informazioni
Pagina Facebook
Categoria dell'evento
Mappa