Domenica torna a Torino la “Fiera del Disco e del Fumetto”: vinili rari e fumetti leggendari
Torna a Torino la “Fiera del Disco e del Fumetto”, l’appuntamento di novembre che chiude il calendario 2025 delle manifestazioni dedicate a musica e comics con una speciale edizione congiunta. Domenica 9 novembre 2025 il mercato coperto di Piazza Madama Cristina ospiterà oltre 60 espositori provenienti da tutta Italia, pronti a riportare sotto la Mole le sonorità e le immagini che hanno segnato un secolo di cultura pop. L’evento, organizzato da LUCAS e Kolosseo, è ormai una tappa irrinunciabile per chi ama i vinili, i CD, le fanzine e le biografie di grandi artisti, ma anche per chi colleziona tavole originali, figurine e gadget del mondo dei fumetti.
La sezione musicale sarà un vero paradiso per collezionisti e appassionati, con rarità come la stampa giapponese di “Led Zeppelin II” completa di obi e poster, insieme a preziose edizioni della “Blue Note Records”, tra cui il celebre “Miles Davis Volume 1”. Accanto a questi pezzi da museo, si potranno trovare anche fotobuste originali dedicate a Woodstock, al tour “Banana Republic” di Dalla e De Gregori e a “Easy Rider”.
Sul fronte del fumetto, spazio al numero 1 de “L’Uomo Ragno” pubblicato dall’Editoriale Corno nel 1970, alle prime uscite di Topolino degli anni ’40 e a uno stand interamente dedicato a Diabolik. Tra graphic novel, manga e classici come Tex, Dylan Dog e i fumetti Bonelli, la Fiera offrirà un itinerario tra icone senza tempo, perfetto per chi vuole riscoprire le radici della musica e della nona arte.
Quando
Data/e: 9 Novembre 2025
Orario: 09:00 - 18:00
Dove
Piazza Madama Cristina
Piazza Madama Cristina - Torino
Prezzo
Ingresso Libero
Altre informazioni
Categoria dell'evento
Mappa


















