La Fiera di San Michele e la Sagra delle Raviole portano tre giorni di festa a Sampéyre (Cuneo), dal 26 al 28 settembre 2025, tra buon cibo, tradizione e tanta voglia di stare insieme. L’atmosfera della Valle Varaita si accende già dal venerdì sera con la cena sotto la tensostruttura, dove la porchetta e il prosciutto al forno anticipano una serata musicale pronta a scaldare l’inizio del weekend.
Il sabato è dedicato al piatto simbolo della festa: le raviole. Prima con una cooking class che insegna i segreti di questa specialità, poi con la cena sotto la tensostruttura e una lunga serata danzante accompagnata dalla musica di un dj.
La domenica è il giorno principale, con le vie del paeseche si riempiono di bancarelle, giochi per bambini e attività come la scuola in fiera, la mostra zootecnica e l’esposizione di trattori d’epoca. C’è spazio anche per la gara delle rotoballe, prima del pranzo con le raviole che non possono mancare. Nel pomeriggio il Rudunà porta i suoni delle tradizioni locali lungo le strade, mentre musica e spettacoli chiudono la festa con leggerezza.
Quando
Data/e: 26 Settembre 2025 - 28 Settembre 2025
Orario: 08:00 - 19:00
(Venerdì dalle 19:00, sabato dalle 10:00, domenica dalle 8:00. Dettagli sul sito ufficiale.)
Dove
Sampéyre
Sampéyre - Sampéyre
Prezzo
Ingresso libero
Altre informazioni
Pagina Facebook
Categoria dell'evento
Mappa