Finestre sul Po in scena al Teatro Erba di Torino

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Voti: 1 . Media: 5,00 su 5)
Finestre sul Po in scena al Teatro Erba di Torino

Dal 29 dicembre 2022 al 22 gennaio 2023, compresa la notte di Capodanno 2023, il Teatro Erba di Torino propone lo spettacolo Finestre sul Po di Alfredo Testoni, Giorgio Molino, Angelo Ciciriello con Gian Mesturino per la regia di Simone Moretto e le musiche di Leone Sinigaglia.

 

L’opera, rielaborata dal grande Macario a cui Piero Nuti rende omaggio, ha come protagonista Don Felice Cavagna, prete di montagna nella tenuta della borghese famiglia Galletti, che per celebrare l’ostensione della Sacra Sindone ha deciso di aprire la sua casa a persone illustri.

 

Don Cavagna, personaggio un po’ chiacchierone e un po’ impiccione, è al centro dell’intera storia che lo vuole, suo malgrado, testimone del contrastato amore tra il nipote del vescovo e atteso ospite di riguardo Giorgio Catelli e Berta Galletti. E sarà proprio a Catelli che Don Cavagna confesserà i suoi peccati di gola, la sua intolleranza per la gerarchia ecclesiastica e come il padrone di casa sia sensibile al fascino di una disinibita vedova.

 

Successo teatrale sin dal 1905 riproposto poi in versione cinematografica dall’attore Gino Cervi diretto da Giorgio Pàstina, Alfredo Testoni è l’autore di questa commedia godibilissima, ricca di equivoci, momenti divertenti, segreti e buone forchette.

 

Potete acquistare i biglietti lo spettacolo al Teatro Erba di Torino qui.

 
Quando
Data/e: 29 Dicembre 2022 - 22 Gennaio 2023
Orario: 21:00 - 23:00
Domenica alle 16.00
 
Dove
Teatro Erba
Corso Moncalieri, 241 - Torino
 
Prezzo
da 24,75 €
 
Altre informazioni
www.ticketone.it
 
Categoria dell'evento

 
Mappa

Segui Guida Torino su Instaram
Segui Guida Torino su Facebook
Iscriviti Gratuitamente alla Newsletter di Guida Torino

Scrivici: ContattiPubblicità

X