Florì 2026 a Moncalieri: due giorni di fiori, piante e produzioni locali in piazza

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Voti: 1 . Media: 5,00 su 5)
Florì 2026 a Moncalieri

Torna a Moncalieri (Torino) Florì 2026, appuntamento primaverile dedicato al mondo del verde e alle eccellenze agricole del territorio, in programma sabato 11 e domenica 12 aprile 2026. L’iniziativa, a ingresso gratuito, si svolge in Piazza Vittorio Emanuele II e porta nel centro cittadino una mostra mercato che riunisce vivaisti, produttori agricoli e piccole realtà locali, con il coordinamento di Orticola Piemonte e il supporto del Comune di Moncalieri.

 

Per l’intero fine settimana la piazza diventa lo scenario di un racconto fatto di piante, fiori e prodotti della terra, selezionati con attenzione e legati alle colline e alle campagne circostanti. Florì mette in evidenza la ricchezza del comparto agricolo e florovivaistico locale, offrendo al pubblico l’opportunità di conoscere da vicino produzioni autentiche, frutto di saperi consolidati e di un rapporto diretto con il territorio.

 

In contemporanea con la mostra mercato, Moncalieri ospita anche Miel’é – il Salone del Miele del Piemonte, al Castello Reale, dedicato alle produzioni apistiche regionali. Due giornate pensate per valorizzare il miele piemontese attraverso la presenza di produttori selezionati, con momenti di degustazione guidata e laboratori tematici. Un appuntamento che arricchisce il programma di Florì 2026, contribuendo a costruire un fine settimana interamente dedicato alle filiere agricole e alle tradizioni locali.

 
Quando
Data/e: 11 Aprile 2026 - 12 Aprile 2026
Orario: 10:00 - 18:00

 
Dove
Piazza Vittorio Emanuele II
Piazza Vittorio Emanuele II - Moncalieri
 
Prezzo
Ingresso Libero
 
Altre informazioni

 
Categoria dell'evento

 
Mappa

X