Fridays For Future: il 27 settembre anche Torino scende in piazza per il clima (info e orari)

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Voti: 5 . Media: 4,00 su 5)
Fridays For Future

Il 27 settembre 2019 anche la città di Torino si unisce al 3° Sciopero Mondiale per il Clima di Fridays For Future. In questa particolare data Torino insieme a tante altre città italiane partecipa, in contemporanea con oltre 70 nazioni in tutto il mondo in difesa del nostro pianeta.

 

Inoltre, dal 20 al 27 settembre sono in programma decine di iniziative in tutta la città per celebrare la Global Strike Week.

 

Il tempo sta scadendo, questo lo slogan e il tema del secondo sciopero globale per il clima: abbiamo solo 11 anni per limitare il riscaldamento climatico a 1,5°C sopra i livelli preindustriali. E 11 anni sono pochissimi per limitare gli enormi danni di cui già stiamo subendo le gravi conseguenze.

 

Torino partecipa dunque alla campagna in difesa dell’ambiente “Fridays For Future” lanciata da Greta Thunberg, giovanissima attivista svedese che dal 20 agosto 2018 ha deciso di manifestare per la salvaguardia del Pianeta. La decisione di questo gesto è nata successivamente ondate di calore eccezionali e agli incendi boschivi che hanno colpitola Svezia l’estate precedente. Greta chiedeva al governo svedese di ridurre le emissioni di carbonio come previsto dall’accordo di Parigi sul cambiamento climatico ed è rimasta seduta davanti al parlamento del suo Paese ogni giorno durante l’orario scolastico.

 

Da questo piccolo gesto della sedicenne svedese è nato #FridaysForFuture, il movimento nato dai giovani in Europa e diffuso in tutto il mondo.

 

Il Corteo per il clima a Torino partirà alle ore 9.30 da Piazza Statuto per arrivare fino in Piazza Castello.

 
Quando
Data/e: 27 Settembre 2019
Orario: 09:30 - 14:30

 
Dove
Piazza Statuto
Piazza Statuto - Torino
 
Prezzo
Gratuito
 
Altre informazioni
Pagina Facebook
 
Categoria dell'evento

 
Mappa

X