Il Fu Mattia Pascal diretto da Marco Tullio Giordana in scena a Torino nel 2024

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Voti: 1 . Media: 5,00 su 5)
Fu Mattia Pascal Torino 2024

Il Teatro Alfieri di Torino pota in scena, dal 21 al 21 novembre 2024, Il Fu Mattia Pascal, capolavoro di Luigi Pirandello, diretto da Marco Tullio Giordana e interpretato da Geppy Gleijeses. Questo libero adattamento del romanzo di Pirandello esplora il concetto di sentimento del contrario, dove la disonestà e la purezza, la vita e la morte si intrecciano in un caleidoscopio delle certezze sociali.

 

La storia segue Mattia Pascal, un uomo creduto morto che, fingendosi tale, scopre che la società e la sua famiglia non possono accettarlo come vivo. Questo conflitto esemplifica la dissonanza tra la realtà e le aspettative sociali. L’opera combina elementi riflessivi e irrazionali in un contesto umoristico, sconvolgendo la “quarta parete” che separa il teatro dal pubblico.

 

Il significato di “Il fu Mattia Pascal” nella produzione di Pirandello non è ancora pienamente compreso, nonostante il grande successo dell’opera. L’opera, che pur essendo nata come romanzo è una delle opere teatrali più rappresentate di Pirandello, porta in scena una “farsa trascendentale” basata sull’assurdo, con Mattia Pascal come un “malinconico essere moderno” con una visione distorta della vita, rappresentando la generazione di uomini senza qualità.

 

Potete acquistare i biglietti per lo spettacolo per “Il Fu Mattia Pascal” a Torino qui.

 
Quando
Data/e: 21 Novembre 2024 - 24 Novembre 2024
Orario: 20:45 - 22:45
giovedì e venerdì ore 20.45, sabato ore 19.30, domenica ore 15.30
 
Dove
Teatro Alfieri
Piazza Solferino, 4 - Torino
 
Prezzo

 
Altre informazioni
www.ticketone.it
 
Categoria dell'evento

 
Mappa

X