Da Venezia a Torino, Gianfranco Rosi presenta “Notturno” al Cinema Massimo

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Voti: 1 . Media: 5,00 su 5)
Da Venezia a Torino, Gianfranco Rosi presenta “Notturno” al Cinema Massimo

Il Museo Nazionale del Cinema ospita, sabato 19 settembre alle ore 18.30 al Cinema Massimo, Gianfranco Rosi con il suo nuovo film Notturno, appena presentato in Concorso a Venezia e in programmazione al Cinema Massimo da giovedì scorso.

 

Il regista, accompagnato dal produttore Paolo Del Brocco, interverrà per un breve saluto prima della proiezione e incontrerà il pubblico al termine del film.

 

Notturno
(I/F/G 2020, 100’)
Girato nel corso di tre anni in Medio Oriente sui confini fra Iraq, Kurdistan, Siria e Libano, Notturno racconta la quotidianità che sta dietro la tragedia continua di guerre civili, dittature feroci, invasioni e ingerenze straniere, sino all’apocalisse omicida dell’ISIS. Storie diverse, alle quali la narrazione conferisce un’unità che va al di là delle divisioni geografiche. Tutt’intorno, e dentro le coscienze, segni di violenza e distruzione: ma in primo piano è l’umanità che si ridesta ogni giorno da un Notturno che pare infinito. Notturno è un film di luce dai materiali oscuri della storia.

 
Quando
Data/e: 19 Settembre 2020
Orario: 21:00 - 23:00

 
Dove
Cinema Massimo
Via Verdi, 18 - Torino
 
Prezzo
7,50 €
 
Altre informazioni
www4.anyticket.it
 
Categoria dell'evento

 
Mappa

A causa dell'emergenza epidemiologica da Covid-19 gli eventi presenti sul nostro sito possono subire variazioni di data, orario o cancellazioni. Scusandoci per il disagio, vi consigliamo quindi di fare riferimento ai siti ufficiali degli organizzatori.
Segui Guida Torino su Instaram
Iscriviti Gratuitamente alla Newsletter di Guida Torino

Scrivici: ContattiPubblicità

X