Giornate FAI d’Autunno 2022 a Torino e in Piemonte: la lista dei luoghi aperti

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Voti: 4 . Media: 4,75 su 5)
Giornate FAI d’Autunno 2022 a Torino e in Piemonte: la lista dei luoghi aperti

Le Giornate Fai d’Autunno 2022 a Torino e in Piemonte tornano anche quest’anno per un nuovo imperdibile appuntamento con le bellezze del nostro territorio. L’appuntamento per questa nuova edizione autunnale è per il fine settimana del 15 e 16 ottobre 2022.

 

Per due giorni in 300 città d’Italia vi aspettano 600 luoghi d’arte e natura tutti da scoprire, in totale sicurezza. E ovviamente, come ogni anno, tra queste città ci sono anche Torino e le altre province del Piemonte.

 

Per molti luoghi è consigliata la prenotazione della visita online. Nei siti dove l’accesso è libero (senza possibilità di prenotazione), è possibile presentarsi in loco negli orari di apertura e aspettare il primo turno libero di ingresso. L’accesso è garantito fino a esaurimento posti. Chi si iscrive preventivamente al FAI oppure chi è già iscritto o si iscrive al FAI in loco, ha accesso prioritario. Gli iscritti, inoltre, possono beneficiare dell’ingresso esclusivo ai luoghi a loro riservati e di vantaggi per la partecipazione alle visite speciali.

 

Giornate FAI d’Autunno 2022: la lista dei luoghi aperti a Torino

 

ACCADEMIA DI AGRICOLTURA CON LA SUA BIBLIOTECA STORICO-NATURALISTICA
Ingresso dedicato agli iscritti fai con possibilità di iscriversi in loco. Il palazzo che ospita la sede dell’Accademia di Agricoltura si colloca nell’isolato di Sant’Adolfo, tra Via Andrea Doria e Via dei Mille. Luogo solitamente chiuso al pubblico perché di proprietà privata
Sabato: 10:00 – 17:30
Domenica: 10:30 – 17:30

 

CAMPUS EINAUDI CON LA SUA BIBLIOTECA STORICO-ECONOMICO-GIURIDICA
Il Campus Luigi Einaudi dell’Università degli Studi di Torino è stato inaugurato nel 2012 progettato dall’archistar britannica Norman Foster è stato inserito dalla CNN tra i 10 edifici moderni più spettacolari del mondo.
Sabato: 10:00 – 17:30
Domenica: 10:00 – 17:30

 

COMANDO PER LA FORMAZIONE E SCUOLA DI APPLICAZIONE CON LA SUA BIBLIOTECA STORICO-MILITARE
Il Palazzo Arsenale rappresenta uno dei più imponenti edifici torinesi, unica testimonianza del complesso infrastrutturale del “Regio Arsenale” di cui costituiva il cuore e la cui erezione settecentesca, ispirata a planimetrie juvarriane, si è protratta a lungo. Luogo solitamente chiuso al pubblico perché sede di una istituzione o di un ente
Sabato: 10:00 – 17:30
Domenica: 10:00 – 17:30

 

CURIA MAXIMA CON LA SUA BIBLIOTECA STORICO-GIURIDICA
Fin dal 1879 il Comune di Torino, proprietario dei locali dell’intero complesso della Curia Maxima, concesse locali a titolo gratuito per la sede del Consiglio dell’Ordine Avvocati e per la costituenda biblioteca. Luogo solitamente chiuso al pubblico perché sede di una istituzione o di un ente.
Sabato: 10:00 – 17:30
Domenica: 10:00 – 17:30

 

BIBLIOTECA SILVIO CURTO DEL MUSEO EGIZIO
La Biblioteca occupa un locale nella cosiddetta “Manica nuova” o manica “Schiaparelli” del Museo Egizio di Torino, costruita attorno agli anni ‘70 del ‘800 per ampliare lo spazio dedicato alle antichità e successivamente rimaneggiata per ospitare i nuovi reperti provenienti proprio dagli scavi di Schiaparelli.
Sabato: 10:00 – 17:30
Domenica: 10:00 – 17:30

 

Per scoprire gli altri luoghi del Piemonte e per prenotare potete consultare il sito ufficiale del FAI per le Giornate FAI d’Autunno 2022.

 
Quando
Data/e: 15 Ottobre 2022 - 16 Ottobre 2022
Orario: 10:00 - 18:00
Gli orari variano a seconda della location.
 
Dove
Torino
Torino - Torino
 
Prezzo

 
Altre informazioni
fondoambiente.it
 
Categoria dell'evento

 
Mappa

A causa dell'emergenza epidemiologica da Covid-19 gli eventi presenti sul nostro sito possono subire variazioni di data, orario o cancellazioni. Scusandoci per il disagio, vi consigliamo quindi di fare riferimento ai siti ufficiali degli organizzatori.
Segui Guida Torino su Instaram
Segui Guida Torino su Facebook
Iscriviti Gratuitamente alla Newsletter di Guida Torino

Scrivici: ContattiPubblicità

X