Glocal Film Festival 2022 al Cinema Massimo di Torino

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Voti: 1 . Media: 5,00 su 5)
Glocal Film Festival 2022 al Cinema Massimo di Torino

Da giovedì 10 a lunedì 14 marzo 2022 al Cinema Massimo MNC di Torino va in scena il Glocal Film Festival 2022, giunto alla sua ventunesima edizione. Dopo la riprogrammazione estiva del 2020 e l’edizione online del 2021 il Glocal Film Festival 2022 è pronto a tornare in sala con il suo programma dedicato alla settima arte locale. Una vivace “macchina cinema” fatta di registi e attori, autori e qualificate maestranze, case di distribuzione e produzione che in Piemonte ha forti radici, ma che come il festival dimostra ogni anno, volge lo sguardo al mondo in pieno spirito glocal.

 

In 5 giorni, il 21° Glocal Film Festival propone al Cinema Massimo di Torino 68 titoli tra cui 5 documentari del concorso PANORAMICA DOC (3 anteprime assolute – Paradis-e di Francesco Cusanno, Luca Percivalle e Flavio Giacchero, Real Falchera 30 anni dopo-La rivincita di Giacomo Ferrante e Antonella Anelli, We Cannot Live Under That Flag di Lucio Laugelli, e 2 regionali I’ll Stand By You di Maximilien Dejoie e Virginija Vareikyte, Mother Lode di Matteo Tortone) più 4 doc brevi nella nuova categoria DOC SHORT e 15 cortometraggi dello storico contest SPAZIO PIEMONTE.

 

In programma dal 10 al 14 marzo, le proiezioni dell’omaggio a Fredo Valla, il Premio Riserva Carlo Alberto a Gherardo Gossi e quello Prospettiva a Daniela Scattolin, l’evento dedicato al piccolo schermo CIAU BALE con Andrea Zalone e Gianni Carretta, due masterclass sulle opportunità che le tecnologie e il digitale offrono – tra cui quella con Claudio Di Biagio – e due focus sul formato breve di videodanza e quello prodotto sul territorio ospite 2022, la Slovenia.

 
Quando
Data/e: 10 Marzo 2022 - 14 Marzo 2022
Orario: 10:00 - 23:00

 
Dove
Cinema Massimo
Via Verdi, 18 - Torino
 
Prezzo
Ingresso 6 €, ridotto 4 € (tranne dove diversamente specificato)
 
Altre informazioni
www.piemontemovie.com
 
Categoria dell'evento

 
Mappa

A causa dell'emergenza epidemiologica da Covid-19 gli eventi presenti sul nostro sito possono subire variazioni di data, orario o cancellazioni. Scusandoci per il disagio, vi consigliamo quindi di fare riferimento ai siti ufficiali degli organizzatori.
Segui Guida Torino su Instaram
Segui Guida Torino su Facebook
Iscriviti Gratuitamente alla Newsletter di Guida Torino

Scrivici: ContattiPubblicità

X