A Luglio torna a Torino il Gran Balon, tra i più antichi mercati vintage d’Europa
Domenica 12 luglio 2026 torna a Torino il Gran Balon, il tradizionale appuntamento dedicato ad antiquariato, modernariato e collezionismo che, una volta al mese, trasforma il quartiere di Borgo Dora in un grande bazar all’aperto. Il Balon, registrato nel 1857 e considerato uno dei più antichi mercati vintage d’Europa, continua a rappresentare uno dei principali poli di attrazione del centro cittadino. Dalle 9.00 alle 18.00, tra via Borgo Dora, via Lanino, via Mameli e il Canale Molassi, oltre 400 banchi di vintage e handmade costruiranno un itinerario tra mobili d’epoca, gioielli antichi, libri, stampe, vinili e abiti dal fascino retrò.
Tratto distintivo del Gran Balon di Torino è anche la presenza di operatori provenienti da diverse regioni italiane e dall’estero, elemento che amplia la varietà dell’offerta lungo tutto il percorso del mercato. Tra le vie acciottolate di Borgo Dora, ogni oggetto custodisce frammenti di memoria e racconti del passato: una radio, una cornice o una poltrona diventano testimonianze di epoche differenti, mentre le botteghe storiche, le piole e i locali della tradizione accompagnano la giornata dedicata al mondo dell’antiquariato, del collezionismo e delle curiosità d’altri tempi.
Per restare aggiornati sulle prossime novità, seguiteci su Google Discover e aggiungete Guidatorino.com alle Fonti preferite di Google.
Quando
Data/e: 12 Luglio 2026
Orario: 09:00 - 18:00
Dove
Borgo Dora
Via Borgo Dora - Torino
Prezzo
Ingresso Libero
Altre informazioni
Pagina Facebook
Categoria dell'evento
Mappa













