Green Dot: cibo, musica e arte al Parco del Valentino

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Voti: 3 . Media: 5,00 su 5)
Green Dot: cibo, musica e arte al Parco del Valentino

Il Parco del Valentino riparte da cultura e musica: dal 17 luglio 2020 apre Green Dot, il nuovo progetto culturale estivo di Spiriti Indipendenti, nel prato davanti all’ex Fluido. In programma concerti, aula studio, sfiziose esperienze gastronomiche e attività per tutta la famiglia per questa iniziativa che vuole portare cultura ed educazione al Valentino, restituendo ai cittadini il polmone verde di Torino.

 

Fino al 16 agosto 2020, il Green Dot propone mese di eventi gratuiti, musica e arte, per decongestionare la movida del centro e restituire ai torinesi un luogo fondamentale per l’aggregazione cittadina, promuovendo un calendario di iniziative pensate per grandi e piccoli. Per tutto il mese sarà possibile sdraiarsi sul prato di Viale Cagni con puff e stuoie o sedersi ai tavoli per trascorrere qualche ora di lavoro o relax all’aria aperta o per assistere alla ricca programmazione settimanale.

 

Dal lunedì al sabato, al mattino, sarà attiva l’aula studio con wifi e punti di ricarica PC, per permettere alle migliaia di studenti in città di avere un posto in mezzo alla natura, fresco e rilassante, dove poter studiare in mancanze dei molti spazi istituzionali ancora chiusi. Sempre al mattino l’area di di Green Dot sarà a disposizione per le attività con ragazzi e associazioni, mentre dalle 18:00 partirà l’attività con aperitivi, concertini e dj set tutte le sere.

 

Il mercoledì, grazie alla collaborazione con Torino Wine Week e Torino Digital Days, la serata sarà dedicata a degustazioni di vino e talk. Il giovedì il programma proseguirà con concerti live e dj set a cura di This is Indie, mentre il venerdì in calendario “Famosa”, la serata dedicata al karaoke. Il sabato spazio alla musica torinese con la “Festa della Musica”: suggestive live e concerti in acustico dei giovani artisti della città. Il divertimento continua anche la domenica dal primo pomeriggio con Sunday Fun-Day per trascorrere il tempo all’aria aperta con amici e famiglia.

 

Il Food corner, allestito insieme a Poormanger, darà la possibilità a tutti di consumare sul prato gli antipasti freddi e i piatti caldi del celebre locale in arrivo direttamente dai punti vendita.

A causa dell'emergenza epidemiologica da COVID-2019 gli eventi presenti sul nostro sito possono subire variazioni di data, orario o cancellazioni. Scusandoci per il disagio, vi consigliamo quindi di fare riferimento ai siti ufficiali degli organizzatori.


Quando
Data/e: 17 Luglio 2020 - 16 Agosto 2020
Orario: 10:00 - 23:59


Dove
Parco del Valentino
Viale Cagni - Torino


Prezzo
Gratuito


Altre informazioni
Pagina Facebook


Categoria dell'evento


Mappa



Iscriviti Gratuitamente alla Newsletter di Guida Torino
Segui GuidaTorino su Instaram

Calendario Eventi

<< Ottobre 2020 >>
lmmgvsd
28 29 30 1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31 1

Scrivici: ContattiPubblicità

Segui GuidaTorino

X