Hamlet in scena al Teatro Regio di Torino nel 2025

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Voti: 1 . Media: 5,00 su 5)
Hamlet in scena al Teatro Regio di Torino nel 2025

Dal 15 al 27 maggio 2025, il Teatro Regio di Torino si trasformerà in un palcoscenico incantato, ospitando una nuova produzione dell’opéra romantiqueHamlet” di Ambroise Thomas. Ispirata liberamente alla tragedia e capolavoro di William Shakespeare, questa opera si accende con nuovi episodi che danno spazio a danze e cori pieni di colore. Ne conserva tuttavia le scene più tenebrose e violente qui esaltate da una musica straordinaria che vi lascerà senza fiato.

 

“Hamlet” non è solo un’opera d’arte, ma un riflesso della gioventù tormentata, in conflitto con il mondo adulto. La ribellione del principe contro il re, suo patrigno, riflette il conflitto generazionale e la lotta per l’indipendenza e l’autonomia.

 

Per la prima volta al mondo in tempi moderni, il ruolo di Hamlet sarà affidato a un tenore anziché a un baritono, come tradizionalmente messo in scena. Il talentuoso John Osborn, che ha entusiasmato il pubblico torinese nella “Fille du régiment“, incarnerà infatti il principe triste più famoso della storia della letteratura, intonando il celebre monologo “Être ou ne pas être“. Sara Blanch vestirà invece i panni della giovane e sfortunata Ophélie, la cui pirotecnica aria della follia rappresenta una vera sfida per i soprani di coloratura.

 

Lo spettacolo avrà la regia di Jacopo Spirei, al suo debutto al Regio, e la direzione di Jérémie Rhorer, noto per la sua sensibilità nel mettere in risalto le atmosfere contrastanti dell’opera.

 

Potete acquistare i biglietti per il Teatro Regio di Torino qui.

 
Quando
Data/e: 15 Maggio 2025 - 27 Maggio 2025
Orario: 00:00 - 00:00

 
Dove
Teatro Regio
Piazza Castello 215 - Torino
 
Prezzo
Biglietti in vendita dal 15 luglio 2024
 
Altre informazioni
www.vivaticket.com
 
Categoria dell'evento

 
Mappa

X