Horeca Expoforum 2024: l’evento per i professionisti del “food” con chef stellati e degustazioni

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Voti: 5 . Media: 5,00 su 5)
Horeca Expoforum 2024 Torino
INFORMAZIONE PUBBLICITARIA

Horeca Expoforum 2024 torna a Torino, negli spazi del Lingotto Fiere, per un nuovo grande appuntamento con il salone dell’ospitalità e del food and beverage dedicato ai professionisti del settore. Dal 17 al 19 marzo 2024, il Padiglione 3 del Lingotto Fiere di Torino accoglierà la nuova edizione dell’evento organizzato da GL events Italia che mette in “mostra” il meglio del settore e offre a tutti i professionisti che partecipano tantissime occasioni di incontro, approfondimento, formazione, ma anche divertimento e degustazione.

 

I professionisti, a cui la manifestazione è consacrata, avranno l’occasione di conoscere le novità del proprio settore, ampliare le occasioni di business, rinnovare la lista dei fornitori, ma anche divertirsi, degustare nuovi prodotti, vivere momenti di cultura e formazione professionale. L’ingresso alla manifestazione è gratuito con accredito obbligatorio. La partecipazione al programma di eventi è libera fino a esaurimento posti.

 

Il programma di quest’anno è ancora più ricco e variegato con tantissimi temi e approfondimenti: dalla “Scoperta della vera pizza napoletana” agli aperitivi dolci e salati, dalle infinite potenzialità del cioccolato nella gastronomia e nella pasticceria fino ad arrivare alla degustazione dei pregiati tè verdi giapponesi in compagnia della World Green Tea Association. E, per esaltare e conoscere meglio il territorio, la tradizione del sedano rosso di Orbassano e il peperone di Carmagnola.

 

Horeca Expoforum 2024 Torino

 

Il ricco programma dell’evento prevede anche showcooking con chef stellati, che proporranno nuove ricette con prodotti del territorio, ma anche con i ragazzi degli istituti alberghieri che metteranno alla prova la propria creatività tra i fornelli. Tra gli ospiti di questa edizione ci sono Pier Paolo Magni, campione del mondo di gelateria, Francesco Boccia, campione del mondo di pasticceria, e Sal di Riso, Maestro di Farine Molino Colombo e presidente AMPI. Ci saranno poi i challenge tra talenti come la Master Coffee Championship 2024, che farà tappa proprio al Lingotto, e le occasioni di incontro formativo e professionale come il Simposio Nazionale Stelle della Ristorazione 2024 e l’Assemblea Nazionale APCI (Associazione Professionale Cuochi Italiani).

 

Tra i grandi marchi del settore presenti ci sono: Bonduelle, leader mondiale nella produzione e distribuzione di verdure trasformate; Cellini Caffè, fiore all’occhiello del gruppo Ekaf; Giovanni Biagioli che vanta circa 100 ettari di vigneti compresi nell’ambito di due DOC; Orogel, primo produttore in Italia di surgelati freschi. E poi i torinesi Guido Gobino, grande Maître Chocolatier, e Galup, ideatore del panettone basso con la glassa di nocciole.

 

Potete accreditarvi per partecipare gratuitamente a Horeca Expoforum 2024 qui.

 
Quando
Data/e: 17 Marzo 2024 - 19 Marzo 2024
Orario: 09:30 - 18:30

 
Dove
Lingotto Fiere
Via Nizza 294 - Torino
 
Prezzo
Ingresso gratuito previo accredito. Evento dedicato ai professionisti del settore hospitality e Food&Beverage
 
Altre informazioni
horecaexpo.it
 
Categoria dell'evento

 
Mappa

Scrivici: ContattiPubblicità

X