Isabel Allende presenta a Torino il suo nuovo libro “Lungo petalo di mare”

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Voti: 1 . Media: 5,00 su 5)
Isabel Allende presenta a Torino il suo nuovo libro “Lungo petalo di mare”

Dopo anni di assenza Isabelle Allende torna in Italia e si ferma proprio a Torino dove sarà ospite della manifestazione “Aspettando il Salone: 13 grandi autori da tutto il mondo a Torino”, la rassegna che porta gli autori dai lettori, stimolando curiosità e dialogo intorno ai libri.

 

Il progetto lanciato dalla Fondazione Circolo dei lettori in collaborazione con Associazione Torino, La Città del Libro e la partecipazione di Scuola Holden, Colti – Consorzio Librai Torinesi Indipendenti, Biblioteche Civiche Torinesi, TorinoReteLibri e Rete delle Case del Quartiere, vedrà protagonisti scrittori e scrittrici dal mondo in un confronto libero e aperto con il pubblico dei lettori.

 

Venerdì 25 ottobre 2019, questo confronto avrà come protagonista proprio Isabelle Allende.

 

Scrittrice da 50 milioni di copie vendute, Isabel Allende è tra le più amate del mondo. Nata a Lima nel 1942, è nipote di Salvador Allende, il presidente del Cile morto nel golpe del 1973. Nel suo Paese ha lavorato come giornalista per poi trasferirsi in Venezuela e successivamente negli Stati Uniti. Con il suo primo romanzo, La casa degli spiriti del 1982, si è subito affermata come una delle voci più importanti della narrativa contemporanea in lingua spagnola. Nel 2014 l’allora presidente Obama l’ha premiata con la Medaglia presidenziale della libertà.

 

L’autrice ha in serbo per i suoi lettori un nuovo libro “Lungo petalo di mare”, edito da Feltrinelli, che presenterà a Torino con la scrittrice Rosella Postorino proprio il 25 ottobre alle ore 18.00 presso La Centrale – Nuvola Lavazza (via Ancona 11/A).

 

Come partecipare:
 

Per poter assistere all’incontro con Isabel Allende venerdì 25 ottobre ore 19 presso La Centrale – Nuvola Lavazza (via Ancona 11/A) il partecipante dovrà inviare una mail di richiesta prenotazione a prenotazioni@circololettori.it dalle ore 10 di giovedì 10 ottobre. La mail di prenotazione dovrà contenere nome e cognome, numero di cellulare e indirizzo mail. La prenotazione è strettamente personale. La possibilità di accedere in sala sarà verificata attraverso lista nominativa. Non sono ammesse altre modalità di prenotazione.

 

Verranno prese in considerazione esclusivamente le richieste arrivate a partire da data e orario indicati. Le prenotazioni saranno gestite in base all’ordine di arrivo delle mail di richiesta e chiuderanno quando la lista avrà raggiunto il numero limite di posti. La prenotazione è da considerarsi valida solo una volta ricevuta conferma via mail da parte dell’organizzazione. Nel caso il partecipante fosse impossibilitato a essere presente all’incontro, si impegna a comunicare entro il 20 ottobre l’eventuale disdetta.

 

Il partecipante dovrà presentarsi alla Nuvola Lavazza a partire dalle ore 18. La sala chiuderà tassativamente alle ore 18.45.


Quando
Data/e: 25 Ottobre 2019
Orario: 18:00 - 18:00


Dove
La Centrale - Nuvola Lavazza
Via Ancona 11/a - Torino


Prezzo


Altre informazioni
Pagina Facebook


Categoria dell'evento


Mappa
Mappa non disponibile



Ti potrebbero interessare:

Iscriviti Gratuitamente alla Newsletter di Guida Torino
Iscriviti Gratuitamente alla Newsletter di Guida Torino

Calendario Eventi

<< Novembre 2019 >>
lmmgvsd
28 29 30 31 1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 1

Scrivici: ContattiPubblicità

Segui GuidaTorino

X