Jazz is Dead 2020: festival gratuito di jazz a Torino (Annullato)
Torino è sempre più jazz. Dopo il successo degli anni precedenti, torna nel capoluogo piemontese “Jazz is dead 2020”, quarta edizione del festival dedicato alle sonorità sperimentali, avant jazz, free, strumentali e post minimaliste.
Con la quarta imminente edizione, il corvo prende vita e si colora, declinandosi nelle quattro fondamentali componenti del colore: CMYK. Quattro come i colori necessari per stampare un’idea su carta.
La carta è Torino, città originaria dell’evento, e i colori sono le linee musicali delle giornate: ciano, magenta, giallo e nero rispecchieranno infatti le svariate sfaccettature del festival e, fondendosi l’un con l’altra, daranno vita alla stampa finale di Jazz is Dead, in grado di rappresentare tutte le sfumature del mondo delle sperimentazioni jazzistiche.
Aggiornamento Cobid-19:
La quarta edizione di Jazz is Dead era prevista a Torino dal 29 al 31 maggio 2020. Il festival che da tre anni sposa le sonorità sperimentali, di avanguardia e ricerca attorno ai generi jazz, world e rock, si sarebbe concretizzato in una programmazione internazionale, come sempre in un delicato equilibrio tra passato, presente e futuro.
Quando
Data/e: 29 Maggio 2020 - 31 Maggio 2020
Orario: 18:00 - 23:59
Dove
Torino
Torino - Torino
Prezzo
Altre informazioni
www.jazzisdeadfestival.it
Categoria dell'evento
Mappa