“Juri the Cosmonaut”: a Torino una cupola geodetica per un magico viaggio nello spazio

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Voti: 9 . Media: 3,89 su 5)
INFORMAZIONE PUBBLICITARIA

L’atterraggio della cupola geodetica di Juri the Cosmonaut chiude la prima parte della stagione Caleidoscopio dello Spazio Flic – Centro Internazionale per le Arti Circensi di Torino. Dal 4 al 6 gennaio 2024, nel pieno della magia delle feste di inizio anno, l’eroe dal naso rosso Giorgio Bertolotti vi aspetta con il suo spettacolo per un magico viaggio di andata e ritorno con partenza da Torino.

 

Lo spettacolo, della durata di un’ora, è adatto ad un pubblico a partire dai 6 anni di età e si svolge all’interno di una navicella spaziale a forma di igloo situata presso lo Spazio FLIC nell’Area Bunker, luogo di formazione, creazione e sala teatrale che la FLIC Scuola di Circo ha creato nel 2015 in un vecchio hangar industriale nel quartiere Barriera di Milano. In programma ci sono due repliche giornaliere, una alle 16.00 e l’altra alle 18.00.

 

Assenza di gravità, lentezza, solitudine, eroismo, disperazione e soprattutto voglia di sognare sono i protagonisti di questo spettacolo ideato nel 2014 da Giorgio Bertolotti insieme all’attore e regista di Praga Petr Forman dei Forman Brothers. Uno show in cui i due artisti esplorano il mondo del video mapping integrandolo nella narrazione e interagendoci direttamente.

 

"Juri the Cosmonaut" Torino spettacolo 2024

 

“Juri the Cosmonaut” è un folle viaggio intergalattico pieno di piccoli e grandi imprevisti in cui la routine quotidiana di un cosmonauta diventa pretesto per situazioni clownesche ridicole. Juri è ovviamente un grande esploratore, un uomo coraggioso, un eroe, ma è anche un uomo che ha paura. Juri è un clown che si barcamena in questo viaggio tra bellezza e senso di smarrimento. Lo spettacolo è un vero e proprio inno alla lentezza in un’epoca come la nostra così veloce in cui siamo costantemente bombardati da informazioni, video e immagini. Un momento di respiro per chiudere in bellezza queste festività natalizie prima di tuffarsi nuovamente nel tran tran quotidiano.

 

Per ogni volo sono previste al massimo 45 persone e l’equipaggio entrerà nella navicella con i passeggeri alla scoperta dell’infinito universo. Juri vi condurrà per mano in questa esperienza immersiva all’interno del suo igloo spaziale, una cupola geodetica di alluminio dal diametro di 7 metri con palco, gradinate e tante sorprese.

 

Visto il numero limitato di astronauti per ogni volo è consigliabile acquistare i biglietti online per non rischiare di non trovarne presso la biglietteria aperta da 1 ora prima dell’inizio. Per maggiori informazioni potete telefonare al numero 011530217 oppure scrivere una e-mail all’indirizzo booking@flicscuolacirco.it.

 
Quando
Data/e: 4 Gennaio 2024 - 6 Gennaio 2024
Orario: 16:00 - 20:00
Spettacoli alle 16.00 e alle 18.00
 
Dove
Spazio Flic
Via Niccolò Paganini, 0/200 - Torino
 
Prezzo
15 € intero, 10 € ridotto (per soci della Reale Società Ginnastica, allievi di scuole di circo e teatro, studenti, over 65)
 
Altre informazioni
flicscuolacirco.it
 
Categoria dell'evento

 
Mappa

X