Alfredo Arias porta “La tempesta” di Shakespeare al Teatro Astra di Torino

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Voti: 2 . Media: 5,00 su 5)
“La tempesta” in scena al Teatro Astra di Torino nel 2026

Comandare ai venti e ai mari di scatenare l’inferno è l’ultimo disperato trucco di un uomo che ha perso tutto tranne la sua magia. Prospero, l’antico duca di Milano, usa i suoi poteri per far naufragare i nemici su un’isola sperduta, dando il via agli eventi de “La tempesta” in programma al Teatro Astra di Torino dal 17 al 22 marzo 2026. Sotto la guida del regista argentino Alfredo Arias, il testo di Shakespeare viene riletto in modo poetico, portando sotto i riflettori la storia di un padre che, insieme alla figlia Miranda, cerca giustizia dopo dodici anni di esilio. Tra spiriti come Ariele e creature selvagge come Calibano, lo spettacolo mette in mostra i giochi di potere e le fragilità di chi cerca di controllare il destino degli altri con la forza dell’illusione.

 

Prospero, interpretato da Graziano Piazza, si ritrova a dover scegliere tra la voglia di vendicarsi e la pace del perdono, arrivando alla fine a rinunciare ai suoi libri di magia per tornare nel mondo reale. È un racconto che parla di libertà e di quanto sia difficile lasciare andare il potere, lasciando l’isola a chi la abitava prima di lui e salpando finalmente verso casa.

 

L’adattamento di Arias punta molto sulla semplicità delle immagini per far risaltare le parole del grande autore inglese, tradotte con cura da Agostino Lombardo. Insieme a un folto gruppo di attori, la storia ci spinge a chiederci chi siano i veri mostri: se le creature che temiamo o noi stessi, quando ci lasciamo accecare dalla rabbia.

 

I biglietti per “La tempesta” sono disponibili qui.

 
Quando
Data/e: 17 Marzo 2026 - 22 Marzo 2026
Orario: 21:00 - 22:40
(martedì 17 marzo alle 21:00, mercoledì 18 marzo alle 19:00, giovedì 19 marzo alle 20:00, venerdì 20 marzo alle 21:00, sabato 21 marzo alle 19:00, domenica 22 marzo alle 17:00)
 
Dove
Teatro Astra
Via Rosolino Pilo, 6 - Torino
 
Prezzo
Intero: € 25 - Ridotto: da € 10 (+ commissioni)
 
Altre informazioni
www.vivaticket.com
 
Categoria dell'evento

 
Mappa

Scrivici: ContattiPubblicità

X