Il Labirinto dei Tulipani di Villa Taranto: un tripudio di colori per la Festa delle Bulbose 2022

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Voti: 5 . Media: 4,20 su 5)
Il Labirinto dei Tulipani di Villa Taranto: un tripudio di colori per la Festa delle Bulbose 2022

Come ogni anno, a partire dal mese di marzo i giardini di Villa Taranto a Verbania riaprono al pubblico per lasciarsi ammirare in tutta la loro bellezza. All’interno di questo fantastico giardino sono conservati piante e fiori provenienti da tutto il mondo, ma nel periodo di aprile c’è un appuntamento in più da non perdere per tutti gli appassionati di tulipani.

 

Dal 9 al 24 aprile 2022, a Villa Taranto c’è infatti il Festival delle Bulbose. L’attrazione principale dell’evento è indubbiamente il Labirinto dei Tulipani, un serpeggiante sentiero di circa 400 metri, in cui i visitatori saranno immersi nelle mille sfumature di questi incredibili fiori.

 

Labirinto dei Tulipani di Villa Taranto

 

Tra le varietà più pregiate vi sono i tulipani a fiore di peonia come il “Carnaval de Nice”; a fiore di giglio come il tulipano “Ballerina” e quelli sfrangiati come il tulipano “Vincent van Gogh”, che prende il nome dal famoso pittore. Infinita è inoltre la gamma dei colori presenti e spettacolari sono gli accostamenti, come l’abbinamento bianco/rosso nella parte alta del parco.

 

Una passeggiata avvolgente tra i fiori, che vi metterà a diretto contatto con la natura, le sue tinte e i suoi aromi. Oltre ai brillanti colori dei tulipani, sarà inoltre possibile ammirare la collezione di giacinti, una generosa fioritura di Camelie, Magnolie, Rododendri, Narcisi, Viole e … un cromatico tappeto blu di Muscari in fiore.

 

Da leggere: “Villa Taranto a Verbania: il giardino più bello d’Italia e del mondo

 
Quando
Data/e: 9 Aprile 2022 - 24 Aprile 2022
Orario: 09:00 - 18:00

 
Dove
Villa Taranto
Via Vittorio Veneto, 111 - Pallanza
 
Prezzo
Adulti: € 12,00
 
Altre informazioni
www.villataranto.it
 
Categoria dell'evento

 
Mappa

A causa dell'emergenza epidemiologica da Covid-19 gli eventi presenti sul nostro sito possono subire variazioni di data, orario o cancellazioni. Scusandoci per il disagio, vi consigliamo quindi di fare riferimento ai siti ufficiali degli organizzatori.
Segui Guida Torino su Instaram
Segui Guida Torino su Facebook
Iscriviti Gratuitamente alla Newsletter di Guida Torino

Scrivici: ContattiPubblicità

X