Linda Fregni Nagler in mostra alla GAM di Torino nel 2025/2026 con oltre vent’anni di fotografie

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Voti: 1 . Media: 5,00 su 5)
Linda Fregni Nagler in mostra a Torino nel 2025/2026

Linda Fregni Nagler sarà in mostra alla GAM di Torino con “Anger Pleasure Fear”, una grande esposizione curata da Cecilia Canziani che dal 29 ottobre 2025 al 1° marzo 2026 raccoglie oltre vent’anni di lavoro. È la prima volta che un’istituzione italiana dedica all’artista un’antologica di questa portata, portando al centro la sua ricerca fotografica fatta di memorie, frammenti e domande sul modo in cui guardiamo le immagini.

 

Le sue opere sono come archivi personali che intrecciano storie diverse: dalla celebre installazione The Hidden Mother del 2013, alla nuova serie Vater, che indaga il duello rituale delle confraternite studentesche tedesche, fino ai lavori nati dagli esordi. Accanto a queste, si incontrano raccolte sorprendenti come Smokes, clouds, explosions, realizzate a partire da antiche lastre per lanterna magica, o Pour commander à l’air, che ingrandisce fotografie tratte dalla cronaca.

 

Tra collezionismo e invenzione, il lavoro di Linda Fregni Nagler invita a soffermarsi sullo sguardo stesso, sul modo in cui le immagini possono farsi memoria e immaginazione. Qui, le fotografie diventano quasi punti di incontro tra ciò che si vede e ciò che sfugge, tra presenza e assenza.

 
Quando
Data/e: 29 Ottobre 2025 - 1 Marzo 2026
Orario: 10:00 - 18:00
Lunedì chiuso. La biglietteria chiude un’ora prima
 
Dove
Galleria d'Arte Moderna
Via Magenta, 31 - Torino
 
Prezzo
Vedi sul sito ufficiale
 
Altre informazioni
www.gamtorino.it
 
Categoria dell'evento

 
Mappa

X