Lovers Film Festival 2021: torna a Torino il più antico festival sui temi LGBTQI

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Voti: 1 . Media: 5,00 su 5)
Lovers Film Festival 2021: torna a Torino il più antico festival sui temi LGBTQI

Il Lovers Film Festival, il più antico festival sui temi LGBTQI (lesbici, gay, bisessuali, trans, queer e intersessuali) si svolge quest’anno dal 17 al 20 giugno 2021.

 

Sarà la 36° edizione del più antico festival sui temi LGBTQI (lesbici, gay, bisessuali, trans, queer e intersessuali) che si svolgerà interamente in presenza al Cinema Massimo, di Torino, la multisala del Museo Nazionale del Cinema. Per il secondo anno consecutivo, la storica rassegna è diretta da Vladimir Luxuria, attivista, scrittrice, personaggio televisivo, attrice, cantante e drammaturga, celebre anche per la sua attività politica. Mai come quest’anno la programmazione sarà caratterizzata da film che mettono al centro della narrazione la componente identitaria, di comunità e i nuovi linguaggi di ricerca autoriale.
 

In cartellone 40 titoli tra lungometraggi, documentari e cortometraggi in concorso e fuori concorso provenienti da tutto il mondo, di cui 32 anteprime nazionali. Fra i Paesi rappresentati: Stati Uniti, Francia, Cipro, Finlandia, Serbia, Ungheria, Israele e Brasile.

 

Il film di chiusura del festival sarà Sublet di Eytan Fox, il regista israeliano celebre per Yossi e Yagger e The Bubble. Veterano del festival subalpino propone quest’anno al pubblico di Lovers un film dolce e amaro che narra la storia di un giornalista che a Tel Aviv scopre la città e sé stesso grazie all’incontro con un giovane del luogo. Questo incontro darà ad entrambi una nuova prospettiva e una nuova visione del passato e del futuro.

 

Fra i film fuori concorso: Petite Fille di Sebastien Lifshitz, autore dell’acclamato Quasi Niente (Presque Rien) e di La Traversée. Petite Fille, accorato e struggente, narra le traversie di una bambina transgender, e della sua famiglia che combatte per farla accettare e riconoscere dalla società. Una storia di amore assoluto, totale, inamovibile e invincibile di una madre e di una famiglia.

 
Quando
Data/e: 17 Giugno 2021 - 20 Giugno 2021
Orario: 18:00 - 23:00

 
Dove
Torino
Torino - Torino
 
Prezzo

 
Altre informazioni
www.loversff.com
 
Categoria dell'evento

 
Mappa

A causa dell'emergenza epidemiologica da Covid-19 gli eventi presenti sul nostro sito possono subire variazioni di data, orario o cancellazioni. Scusandoci per il disagio, vi consigliamo quindi di fare riferimento ai siti ufficiali degli organizzatori.
Segui Guida Torino su Instaram
Segui Guida Torino su Facebook
Iscriviti Gratuitamente alla Newsletter di Guida Torino

Scrivici: ContattiPubblicità

X