Maratona Mozart 2023: 45 ore di concerti gratuiti a Torino

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Voti: 2 . Media: 5,00 su 5)
Maratona Mozart 2023: 45 ore di concerti gratuiti a Torino

Torna nel 2023 la Mozart Nacht Und Tag, ovvero la maratona musicale per festeggiare la nascita di Mozart proposta dall’Associazione Baretti. In programma oltre 45 ore di musica non-stop, 90 appuntamenti musicali con solisti, ensemble, cori, orchestre e proiezioni cinematografiche e ben 300 musicisti coinvolti.

 

lo storico appuntamento dell’Associazione Baretti, fu ideato dal regista Davide Livermore per festeggiare in modo innovativo l’anniversario della nascita di Wolfgang Amadeus Mozart il 27 gennaio 1756. L’iniziativa si svolgerà nelle giornate del 27, 28 e 29 gennaio 2023 con la partecipazione dei Conservatori musicali di Torino, Alessandria, Milano, Genova, Valle d’Aosta, in un programma musicale coordinato da un comitato scientifico composto da collaboratori afferenti all’Associazione Baretti, ad altre associazioni culturali territoriali e realtà accademiche. Il programma mozartiano vedrà luce attraverso gli interventi di allievi e docenti dei conservatori, ma anche di professionisti di chiara fama che verranno chiamati a supportare la nostra iniziativa.

 

La partecipazione alla manifestazione è gratuita, fino a esaurimento posti disponibili, per comprovare l’idea degli organizzatori di una festa musicale diffusa, rivolta sia agli ascoltatori esperti sia ai neofiti e a tutti coloro che possono per la prima volta superare il timore reverenziale verso la musica classica e assistere a un vero concerto.

 

L’evento inizierà nella sede del CineTeatro Baretti per poi diffondersi in tutta Torino grazie alla collaborazione coordinata di varie sedi prestigiose e di enti culturali ben noti ai torinesi.

 

Sedi a Torino:
CineTeatro Baretti – Via Baretti 4 / Conservatorio Giuseppe Verdi – Piazza Bodoni / Politecnico di Torino, Salone d’onore del Castello del Valentino – Viale Mattioli 39 / Il Circolo dei lettori – Via Bogino 9 / Chiesa di San Salvario – Via Nizza 20 / Oratorio di San Filippo Neri – Via Maria Vittoria 5 / Tempio Valdese – Corso Vittorio Emanuele II 23

 

Maratona Mozart 2023 a Torino: il programma

 

  • venerdì 27 gennaio – Conservatorio Giuseppe Verdi
  • sabato 28 gennaio – Salone d’Onore del Castello del Valentino
  • sabato 28 gennaio – Chiesa di San Salvario
  • sabato 28 gennaio – CineTeatro Baretti
  • sabato 28 gennaio – Circolo dei lettori
  • domenica 29 gennaio – CineTeatro Baretti
  • domenica 29 gennaio – Chiesa di San Salvario
  • domenica 29 gennaio – Oratorio San Filippo Neri
  • domenica 29 gennaio – Tempio Valdese

 

Maggiori informazioni sugli orari e la scaletta del Mozart Nacht Und Tag 2023 a Torino sono disponibili qui.

 
Quando
Data/e: 27 Gennaio 2023 - 29 Gennaio 2023
Orario: 10:00 - 23:45

 
Dove
Torino vari luoghi
Torino - Torino
 
Prezzo
Ingresso Gratuito fino a esaurimento posti
 
Altre informazioni

 
Categoria dell'evento

 
Mappa

Segui Guida Torino su Instaram
Segui Guida Torino su Facebook
Iscriviti Gratuitamente alla Newsletter di Guida Torino

Scrivici: ContattiPubblicità

X