Marco Marzocca si racconta al Teatro Gioiello di Torino nel 2026 per una serata tra risate e ricordi
Marco Marzocca approda al Teatro Gioiello di Torino il 28 aprile 2026 con uno spettacolo che somiglia molto a una serata passata tra vecchi amici. Il titolo, “Chi me lo ha fatto fare”, la dice lunga sullo spirito con cui l’attore romano ha deciso di presentarsi, raccontando come sia finito a fare il comico partendo da studi completamente diversi. Prima di entrare nel mondo della televisione, infatti, Marzocca è stato perito elettronico e persino farmacista, portando avanti una vita normale finché l’amore per la recitazione non ha scombinato tutti i suoi piani.
Durante lo show, il pubblico avrà modo di ritrovare le facce più famose che hanno reso celebre Marco, dal pasticcione Ariel con il suo tormentone inconfondibile al dolcissimo Michelino. Non mancheranno i racconti legati al periodo passato sul set di “Distretto di Polizia” e, soprattutto, i ricordi degli incontri con i giganti dello spettacolo italiano come Corrado Guzzanti e Gigi Proietti. Proprio da questi maestri ha imparato che la comicità migliore nasce dalla verità e dall’imperfezione umana, elementi che mette al centro del suo racconto con grande umanità.
L’idea di Marzocca è quella di divertirsi insieme agli spettatori, alternando risate di pancia a riflessioni più personali. Lo spettacolo non segue un copione rigido, ma si adatta a quello che succede in sala, lasciando spazio anche a domande e ricordi improvvisati. Si parla di successi e di cadute, sempre con quel sorriso di chi sa che non bisogna mai prendersi troppo sul serio.
I biglietti per lo spettacolo “Chi me lo ha fatto fare” sono disponibili qui.
Quando
Data/e: 28 Aprile 2026
Orario: 21:00 - 22:30
Dove
Teatro Gioiello
Corso Colombo, 31 - Torino
Prezzo
da € 32 (+ commissioni)
Altre informazioni
www.ticketone.it
Categoria dell'evento
Mappa













