Meeting Mondiale dei Fridays For Future 2020 a Torino (ANNULLATO)

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Voti: 2 . Media: 5,00 su 5)

È ufficiale, il Meeting Mondiale 2020 dei Fridays For Future si terrà a Torino. Il capoluogo piemontese è stato scelto per ospitare il terzo grande raduno degli strikers e degli attivisti per l’ambiente che si sono da tempo riuniti sotto la bandiera del cosiddetto movimento FFF lanciato dalla giovanissima attivista svedese Greta Thunberg.

 

Dopo mesi di selezione e oltre 20 città candidatela scelta negli ultimi giorni si era ridotta a Torino e Dresda. Alla votazione finale, a cui hanno partecipato oltre 200 città di 25 paesi diversi, Torino è stata la preferita con il 76% dei voti.

 

Per una settimana, Torino sarà la capitale europea della lotta alla crisi climatica. Dal 1° al 5 agosto 2020 il capoluogo piemontese ospiterà oltre 500 rappresentati dei FFF e tanti scienziati, ricercatori e attivisti provenienti da tutto il mondo per discutere degli scenari futuri per l’ambiente e per l’uomo e di come possiamo fare per risolvere la crisi climatica.

 

Durante i cinque giorni del maxi-evento gli attivisti organizzeranno assemblee, seminari e gruppi di lavoro per decidere le prossime strategie e le direzioni che questo grande movimento mondiale intraprenderà nei mesi a seguire per rendere ancora più d’impatto la lotta al cambiamento climatico. Ci saranno poi anche conferenze e incontri aperti a cui tutti potranno partecipare per approfondire il tema del cambiamento climatico.

 

Dopo la recente visita alla città della Mole, molto probabilmente Greta tornerà a Torino per partecipare a questo importante evento del grande movimento per l’ambiente che si sta diffondendo sempre di più e a cui la città di Torino guarda con interesse e partecipazione.

 
Quando
Data/e: 1 Agosto 2020 - 5 Agosto 2020
Orario: 08:00 - 23:59

 
Dove
Torino
Torino - Torino
 
Prezzo

 
Altre informazioni

 
Categoria dell'evento

 
Mappa

X