Meeting Mondiale dei Fridays For Future 2020 a Torino (ANNULLATO)

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Voti: 2 . Media: 5,00 su 5)

È ufficiale, il Meeting Mondiale 2020 dei Fridays For Future si terrà a Torino. Il capoluogo piemontese è stato scelto per ospitare il terzo grande raduno degli strikers e degli attivisti per l’ambiente che si sono da tempo riuniti sotto la bandiera del cosiddetto movimento FFF lanciato dalla giovanissima attivista svedese Greta Thunberg.

 

Dopo mesi di selezione e oltre 20 città candidatela scelta negli ultimi giorni si era ridotta a Torino e Dresda. Alla votazione finale, a cui hanno partecipato oltre 200 città di 25 paesi diversi, Torino è stata la preferita con il 76% dei voti.

 

Per una settimana, Torino sarà la capitale europea della lotta alla crisi climatica. Dal 1° al 5 agosto 2020 il capoluogo piemontese ospiterà oltre 500 rappresentati dei FFF e tanti scienziati, ricercatori e attivisti provenienti da tutto il mondo per discutere degli scenari futuri per l’ambiente e per l’uomo e di come possiamo fare per risolvere la crisi climatica.

 

Durante i cinque giorni del maxi-evento gli attivisti organizzeranno assemblee, seminari e gruppi di lavoro per decidere le prossime strategie e le direzioni che questo grande movimento mondiale intraprenderà nei mesi a seguire per rendere ancora più d’impatto la lotta al cambiamento climatico. Ci saranno poi anche conferenze e incontri aperti a cui tutti potranno partecipare per approfondire il tema del cambiamento climatico.

 

Dopo la recente visita alla città della Mole, molto probabilmente Greta tornerà a Torino per partecipare a questo importante evento del grande movimento per l’ambiente che si sta diffondendo sempre di più e a cui la città di Torino guarda con interesse e partecipazione.

 
Quando
Data/e: 1 Agosto 2020 - 5 Agosto 2020
Orario: 08:00 - 23:59

 
Dove
Torino
Torino - Torino
 
Prezzo

 
Altre informazioni

 
Categoria dell'evento

 
Mappa

A causa dell'emergenza epidemiologica da Covid-19 gli eventi presenti sul nostro sito possono subire variazioni di data, orario o cancellazioni. Scusandoci per il disagio, vi consigliamo quindi di fare riferimento ai siti ufficiali degli organizzatori.
Segui Guida Torino su Instaram
Segui Guida Torino su Facebook
Iscriviti Gratuitamente alla Newsletter di Guida Torino

Scrivici: ContattiPubblicità

X