Meraviglie degli Zar – Capolavori dei Romanov dal Palazzo Imperiale di Peterhof
Ambientazione russa per questa nuova mostra delle Reggia di Venaria dal titolo “Meraviglie degli Zar“. Esposti ci sono 150 pezzi tra opere d’arte, ritratti, dipinti, abiti, porcellane, argenti, arazzi ed oggetti preziosi che arrivano direttamente dal Palazzo Imperiale di Peterhof, una delle più prestigiose residenze dei Romanov ed oggi importantissima meta del turismo culturale in Russia.
La mostra è divisa in tre sezioni: la prima è dedicata ai ritratti e ai troni degli Zar, la seconda e più imponente riguarda gli oggetti acquistati dai Romanov durante i loro Gran tour in Europa e finisce con la terza sezione che comprende bellissime opere d’arte e d’artigianato realizzate dai più importanti artisti e artigiani russi del tempo.
Orario:
Dal martedì al venerdì: dalle 9.00 alle 17.00
Sabato, domenica e festivi: dalle 9.00 alle 18.30
Chiuso il lunedì
Mostra prolungata fino al 29 gennaio 2017.
A causa dell'emergenza epidemiologica da COVID-2019 gli eventi presenti sul nostro sito possono subire variazioni di data, orario o cancellazioni. Scusandoci per il disagio, vi consigliamo quindi di fare riferimento ai siti ufficiali degli organizzatori.
Quando
Data/e: 16 Luglio 2016 - 29 Gennaio 2017
Orario: 09:00 - 17:00
Dove
Reggia di Venaria Reale
Piazza della Repubblica, 4 - Venaria Reale
Prezzo
Biglietto intero: 12 € - Biglietto ridotto: 10 € - Gratuito per i minori di 6 anni, per i possessori dell'Abbonamento Musei Torino e della Torino+Piemonte Card
Altre informazioni
www.lavenaria.it
Categoria dell'evento
Mappa