Metro Poetry 2017: poesie in metropolitana

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Voti: 2 . Media: 5,00 su 5)

La metropolitana di Torino dà voce alla poesia, per iniziare il nuovo anno nel migliore dei modi. In tutte le stazioni, dal 15 gennaio fino al 15 aprile 2017, all’interno della normale programmazione di Radio GTT, saranno inserite, più volte al giorno, alcune brevi letture da ascoltare, scoprire e ricordare. Il progetto si chiama “Metro Poetry” e coinvolge otto voci, diciannove poeti, oltre settanta poesie in tre mesi trasmesse, più volte al giorno, nelle stazioni della metropolitana.

 

Durante l’attesa della metro che vi porta a lavoro, a casa o ad un appuntamento potrete ascoltare, in quel tempo sospeso, le poesie di alcuni grandi poeti come Giacomo Leopardi, Edgar Lee Masters, Pablo Neruda, Arthur Rimbaud, Emily Dickinson, Federico Garcia Lorca, Giovanni Pascoli, Jacques Prévert e molti altri.

 

A leggere queste poesie le voci di otto lettori e lettrici, diverse per provenienza, età, ritmo, timbro, cadenza, che interpreteranno i versi accompagnati da un sottofondo musicale.

 

Un modo poetico di ingannare l’attesa della metropolitana e di rispolverare le emozioni e la bellezza di queste eterne parole.

 
Quando
Data/e: 15 Gennaio 2017 - 15 Aprile 2017
Orario: 08:00 - 20:00

 
Dove
Metropolitana di Torino
Torino - Torino
 
Prezzo
Costo del biglietto d'ingresso alla metropolitana
 
Altre informazioni
www.yowras.it
 
Categoria dell'evento

 
Mappa

X