Missione Protezione: l’Escape Room intergalattica e gratuita di Area X a Torino

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Voti: 4 . Media: 5,00 su 5)
Missione Protezione: Escape Room Area X a Torino 2024
INFORMAZIONE PUBBLICITARIA

Missione Protezione è il nome della nuova Escape Room gratuita allestita da Intesa Sanpaolo Assicura in Area X, lo spazio esperienziale dedicato alla cultura della Protezione, con la collaborazione di One Way Out

 

Dall’11 maggio al 28 luglio 2024, non perdete questo viaggio intergalattico tra divertimento e cultura della Protezione. Catapultati nell’anno 2044, un’epoca in cui la galassia è in fermento per la Sfida della Protezione Stellare, sarete coinvolti in un torneo interplanetario senza precedenti. Il vostro team, un equipaggio di eroi spaziali composto da individui stravaganti e pieni di talento, avrà il difficilissimo e delicatissimo compito di salvare l’universo.

 

L’escape room di Area X è più di un semplice gioco-missione: adrenalina e divertimento permetteranno infatti anche di riflettere sul tema della protezione, attraverso un’esperienza immersiva in cui i giocatori avranno l’occasione di imparare l’importanza di tutelare sé stessi e i propri cari. Il gioco affronta con delicatezza e intelligenza tematiche attuali come la sicurezza informatica e la gestione dei rischi, sensibilizzando il pubblico in modo appassionante e coinvolgente.

 

Missione Protezione è la prima escape room temporanea di questo tipo: un’esperienza unica nel suo genere fatta di enigmi galattici, sfide elettrizzanti e scoperte inaspettate che vi attendono nella Stazione Orbitante. Proprio qui, in 30 minuti dovrete risolvere enigmi complessi, collaborare con i vostri compagni di squadra e a superare ostacoli apparentemente insormontabili. La difficoltà è calibrata per permettere a chiunque di divertirsi e di vivere un’esperienza emozionante rendendo il gioco adatto a famiglie, amici, colleghi e appassionati di escape room.

 

Inoltre, con l’occasione potrete anche visitare Area X e provare le esperienze virtuali permanenti dedicate alla cultura assicurativa e alla protezione. Attraverso installazioni interattive e immersive, in Area X è possibile approfondire la propria conoscenza su tematiche come la sicurezza stradale, la tutela della casa e delle persone.

 

L’Escape Room “Missione Protezione” è gratuita. Per partecipare è sufficiente prenotare il proprio posto online su Ticketone.

 
Quando
Data/e: 11 Maggio 2024 - 28 Luglio 2024
Orario: 12:00 - 19:00
dal martedì al giovedì 12.00 – 19.00/ venerdì 12.00 – 21.00/ sabato 11.00 – 21.00/ domenica 11.00 – 19.00
 
Dove
Area X
Via San Francesco D'Assisi, 12 - Torino
 
Prezzo
Gratuito. Prenotazione obbligatoria
 
Altre informazioni
www.areax.info
 
Categoria dell'evento

 
Mappa

X