“Easy Rider. Il mito della motocicletta come arte”: la mostra alla Reggia di Venaria

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Voti: 12 . Media: 4,25 su 5)
“Easy Rider. Il mito della motocicletta come arte”: la mostra alla Reggia di Venaria

Fino al 5 maggio 2019, la Reggia di Venaria Reale propone la mostra dal titolo “Easy Rider. Il mito della motocicletta come arte”. L’esposizione è un racconto assolutamente inedito sull’estetica della motocicletta che incontra il mondo dell’arte e della cultura. Un viaggio tra letteratura, cinema, arti visive e fotografia che ha come protagonista la motocicletta.

 

Accanto ai modelli di motocicletta diventati icone (da quelli appartenuti a personaggi famosi e moto protagoniste di storie importanti e film che hanno fatto la storia del cinema e non solo), esposte ci saranno diverse opere di Antonio Ligabue, Mario Merz, Pino Pascali, Giuliano Vangi e molti altri artisti. Nel percorso espositivo troverete quadri, sculture e fotografie che rappresentano e immortalano l’arte e il mito della motocicletta.

 

La mostra si articolerà in dieci sezioni che illustreranno una storia straordinaria di stile, velocità e prestazioni attraverso i miti del viaggio, la conquista della libertà e la solitudine nel paesaggio.

 
Quando
Data/e: 18 Luglio 2018 - 5 Maggio 2019
Orario: 10:00 - 18:00

 
Dove
Reggia di Venaria Reale
Piazza della Repubblica, 4 - Venaria Reale
 
Prezzo
Biglietto intero: 14 € - Biglietto ridotto: 12 €
 
Altre informazioni
www.lavenaria.it
 
Categoria dell'evento

 
Mappa

A causa dell'emergenza epidemiologica da Covid-19 gli eventi presenti sul nostro sito possono subire variazioni di data, orario o cancellazioni. Scusandoci per il disagio, vi consigliamo quindi di fare riferimento ai siti ufficiali degli organizzatori.
Segui Guida Torino su Instaram
Segui Guida Torino su Facebook
Iscriviti Gratuitamente alla Newsletter di Guida Torino

Scrivici: ContattiPubblicità

X